I canti di Calliope: Amore Impossibile di Sabrina Pennacchio (Dark and Light #1)

Salve readers, oggi parleremo di “Dark and Light: Amore Impossibile”, urban fantasy scritto da Sabrina Pennacchio.

Vi siete mai chiesti come reagireste se, all’improvviso, vi trovaste davvero di fronte a delle persone che tutto sono tranne che umani?! E se, alla fine, si rivelassero: vampiri, licantropi, sirene, elfi…proprio quelle stesse creature che nei film e nei romanzi ci hanno tanto fatto battere il cuore o avete disprezzato?

Questa è la storia di Isabel McKansy, 20 anni, da sempre innamorata di tutto ciò che appartiene al mondo fantasy. Dopo la morte del padre si trasferirà con la madre a Shadow City, un’isola dove nulla è come sembra; un luogo in cui i suoi stessi amici e il suo stesso ragazzo, misterioso e affascinante, saranno più di chi realmente dicono.

Dark and Light è una storia avvincente, romantica e da brividi. Una ricetta con un mix perfetto di ingredienti, che fanno di questo urban fantasy un libro perfetto da leggere. La storia potrebbe sembrare letta e magari anche un po’ banale ma quando si parla di un genere come quello, fantasy o soprannaturale, è normale. Vi assicuro, però, che nonostante alcuni elementi ridondanti questa storia è innovativa, nulla è lasciata al caso, nulla è scontato.

È un romance che coinvolge emotivamente, grazie, soprattutto, ai personaggi: tutti diversi e con delle proprie caratteristiche che l’autrice ha saputo delineare alla perfezione. Tutto ciò accompagnato da una scrittura fluida, scorrevole e ricca di descrizioni che faranno appassionare il lettore, portandolo a notare il grande impegno dell’autrice a creare un fantasy diverso dal solito.

Un libro da leggere e che consiglio soprattutto se siete in cerca di una storia bella, piacevole e con qualche brivido.

Buona Lettura!

VOTO

LETTURA ADATTA A TUTTI

Nessun commento


FOLLOW US ON INSTAGRAM

FOLLOW US ON TIKTOK