Romantici di tutto il mondo in allerta! Ritorna Lisa Kleypas, la regina dei romance storici, e lo fa con una storia ambientata tra le paludi della Louisiana, nella ricca magione di un proprietario terriero, Max Vallerand, con un passato violento alle spalle. Padre di due figli gemelli già grandi che gli ricordano continuamente sua moglie, del cui omicidio è sospettato, proprio lui, Max Vallerand, membro della ricca borghesia creola del sud dell’America schiavista.
In questa situazione assai complessa arriva Lysette, giovane donzella in fuga da un matrimonio imposto e dalle botte di un patrigno violento, che con suoi modi diretti e il suo sguardo sfrontato conquisterà il cuore e i sensi del presunto omicida, riuscendo a svelare i misteri e trovando i veri colpevoli della vecchia vicenda noir.
In questo romanzo la Kleypas ci presenta due protagonisti dalla personalità viva e sferzante e dà ampio spazio all’ ingrediente giallo, che non manca mai nelle sue storie.
La descrizione dell’ambientazione, le ricche magioni delle famiglie potenti, gli usi e costumi della borghesia creola – profondamente ancorata alle tradizioni centenarie e ai pregiudizi – sono vivamente dipinti, contribuendo a creare un’atmosfera leggermente cupa.
Preparatevi a scene di sesso ardente, di una sensualità deliziosa, tra i due protagonisti e ad assistere alla loro fantastica complicità.
Bellissimo e imperdibile per chi conosce questa bravissima autrice e per chi, invece, la incontrerà per la prima volta.
N.D.R Il romanzo uscì la prima volta nel 2011, per la Collana Mondadori Passion, ed è il primo volume della serie I Vallerand.
Nessun commento