Buongiorno amici! Oggi vi presenterò il romance di Ilaria Mossa, Una nota nel Cuore.
Una storia romantica che ha come protagonista un amore adolescenziale, quello tra Marta e Joseph. Due ragazzi così diversi tra loro ma con tante cose in comune.
Marta e Joseph sono grandi appassionati di musica, il loro vero e proprio concentrato di felicità, nonostante entrambe le famiglie vogliano per loro un futuro completamente diverso, distante dalla musica. I due protagonisti si incontreranno, infatti, alla Moz- Art, il luogo in cui studiano. L’inizio che ha dato il via alla loro conoscenza, o amicizia, possiamo considerarlo proprio a un concerto di beneficenza per i bambini senzatetto.
Il loro amore sarà qualcosa che maturerà nel tempo, attraverso una dolce conoscenza, con i suoi momenti difficili, l’inevitabile lontananza, la nostalgia e le continue chiamate notturne. Gli attimi in cui si renderanno conto di essere ormai indispensabili l’uno per l’altro, una necessità quasi. Rappresentando quel rifugio speciale che nessuno avrebbe più potuto colmare o sostituire…
Fu come saltare nel vuoto a occhi chiusi: sai che è pura follia, che potrebbe costarti l’incolumità, ma tu lo fai ugualmente perchè vuoi provare quel brivido inesplorato. Ma l’amore non è proprio questo? Buttarsi senza pensare al dopo, senza riempirsi la testa di paranoie del tipo “lo faccio o non lo faccio?” non sarò imprudente? l’amore è ascoltare solo quello che dice il cuore , e il mio stava dicendo proprio quello, anzi lo stava gridando.
Una nota nel cuore è un romanzo non originalissimo ma allo stesso tempo piacevole e romantico. Scritto in modo chiaro e scorrevole, tramite anche alla magia dei POV alternati, ci rimanda un po’ a quel nostro primo amore avuto nel lontano o recente passato. Grazie alle numerose canzoni che troviamo al suo interno e ai punti di riflessione sull’amore, sull’amicizia e sul rapporto genitori/figli che rende tutto più reale.
Un romanzo che consiglio di leggere… Buona Lettura!!
LETTURA MODERATA |
Nessun commento