I canti di Calliope: Solo per me di Marialuisa Gingilli

Data di uscita: 09 giugno 2020

Ciao amici, oggi parleremo del romance Solo per me di Marialuisa Gingilli edito Dark Zone.

Tra le pagine di questo libro sboccia l’amore tra Margherita e Joshua: la bella avventuriera e il ragazzo dalle dolci fossette e dagli occhi verdi che mandano in tilt il cuore di lei al primo sguardo.

Tutto ha inizio con un viaggio alla scoperta dei paesaggi della magica Irlanda, un viaggio che cambierà per sempre la loro vita, una di quelle avventure dalle mille sorprese che si affronta giorno per giorno, che regala e toglie ma insegna anche tanto.

È sicuramente un romanzo che possiamo definire un’esperienza di vita; soprattutto per il lettore che si identifica con i personaggi. Un cammino di crescita personale e interiore che porterà Margherita a mettere in gioco la sua persona e la propria identità, liberandosi da un passato opprimente. Provando a lottare contro le paure, i ricordi e le responsabilità che le hanno addossato, per dare un giusto valore al presente e al futuro. Scoprirà le sue vere esigenze, cercherà di far avverare i suoi sogni più nascosti e compierà quelle scelte personali e amorose che la formeranno prima di tutto come donna.

Con Solo per me Marialuisa Gingilli è riuscita a riprodurre una storia reale, genuina e capace di rapire il lettore riportandolo con la mente nella meravigliosa terra di Irlanda. Sempre grazie al suo talento (nello scrivere) la narrazione appare fluida e ricca di descrizioni accurate e mai pesanti. Il POV alternato ci permette di conoscere tutti i personaggi: Margherita, Susanna, Alessandro, Joshua… ognuno di loro è così vero da potersi immedesimare sia nei pregi che nei difetti. Margherita, poi, è una ragazza così bella, umana…

“con uno spirito di osservazione e una sensibilità giusta per arrivare al cuore delle persone..”

Come tutti sbaglia (come tutti) ma riesce sempre, con la sua determinazione e la sua forza di volontà, a rialzarsi.

Questo è un romanzo da leggere e gustare rigo per rigo, lasciandoti travolgere da ogni singola emozione e insegnamento che trasmette.

Buona Lettura!!!

LETTURA ADATTA A TUTTI

VOTO


Nessun commento


FOLLOW US ON INSTAGRAM

FOLLOW US ON TIKTOK