il filo di Nortia: Come un diamante di Jessica Guarnaccia


Data di uscita: 15 settembre 2020

Buongiorno, eccoci a presentarvi la prima uscita della nuova collana Royal Romance di casa Dri Editore.

Interessante come l’autrice riesca a creare una storia irreale, con tanto di principi e principesse,che ha, però, anche molto di reale.

La protagonista è la principessa Camille Laura Mary Rose Davenport. Cresciuta con regole rigide, la ragazza, a causa del suo matrimonio fallito, si ritrova costretta a dover fare delle scelte: essere totalmente devota al trono di Zenobia, essendone l’erede o rinunciare alla corona.

Queste prove porteranno la protagonista a doversi difendere da un marito sessista e dai suoi alleati che, a causa delle ferree regole sociali, le hanno imposto di mostrarsi al mondo come una donna fredda e glaciale.
Camille, però, è tutt’altro.
È una donna gentile, amabile, rigida e un po’ sola ma rispettosa del suo popolo. Metterà, infatti, il suo regno prima di ogni cosa e dimostrerà come sia disposta a fare del bene; portando non solo cambiamenti per se stessa ma anche a livello politico, dimostrando il suo valore e quanto la figura femminile non sia da meno.

Ad aiutarla, o meglio a rompere l’equilibrio fiabesco, è il protagonista maschile: Chris Sullivan. Un ragazzo che si ritroverà a vivere il mondo a palazzo, non sempre perfetto, e dovrà rivalutare la sua intera ideologia su di esso, imparando poi ad apprezzarlo.

Sullivan nonostante non sia il principe azzurro che ci aspettiamo è sicuramente quello che tutti vorremmo. Un uomo abile e affascinante che riesce a vedere oltre la facciata di chi ama; il cui passato, però, è una spina nel fianco che l’ha portato sulla cattiva strada.

Un incontro sorprendente che si rivela vincente grazie anche alla penna dell’autrice che è riuscita a scrivere una storia con grazia e semplicità, lasciandoti un senso di soddisfazione finale.

Una lettura davvero piacevole e mai scontata che mi porterà senz’altro, curiosa, a seguire ancora questa scrittrice.

Non vi anticipo nulla più, dovete assolutamente leggerlo!


VOTO



Nessun commento


FOLLOW US ON INSTAGRAM

FOLLOW US ON TIKTOK