Il fato di Nortia: Snowflake la mia rinascita di Marianna Calandra (Collana Un cuore per capello)




Ciao people,

oggi vi racconto del nuovo libro di Marianna Calandra che, per essere una scrittrice della mia età, mi ha colpito.

La storia di Nadia non è piacevole, ha dovuto, purtroppo, affrontare dolori e tormenti che per una ragazza così giovane non dovrebbe nemmeno pensare. Eppure, come spesso accade nella realtà, la stessa protagonista deve affrontare emozioni e vita vera in modo diverso.
Tutto sembra cambiare quando si trasferisce dalla zia che, nel corso degli eventi, sembra essere d’aiuto alla ragazza. I suoi piani di studi vengono, tuttavia, stravolti e, tra verità celate e nuove conoscenze, Nadia affronta degli inevitabili cambiamenti dovuti al suo percorso narrativo, diventando, così, più matura.

La storia, molto bella, è scritta ed esposta in maniera lineare, devo dire, però, che talvolta la narrazione mi è parsa frettolosa.
I dialoghi, come tutto il contesto, mi sono piaciuti parecchio; spero vivamente che l’autrice abbia intenzione di scrivere il sequel, così da poter capire meglio anche il personaggio di Alex e della sua storia, che, per quanto sia stata ben poco raccontata, lascia un vuoto di curiosità nel lettore.

Una storia da leggere in una giornata che mantiene vivo l’interesse di chi legge.

VOTO

LETTURA ADATTA A TUTTI



Nessun commento


FOLLOW US ON INSTAGRAM

FOLLOW US ON TIKTOK