I canti di Calliope: Blackstone di J. L. Drake (Blackstone Serie #1)


Data di uscita: 6 luglio 2020



Ciao ragazzi, oggi parlerò di Blackstone di J. L. Drake, edito Newton Compton Editori.

Blackstone un’unica parola dai tanti significati, così come i suoi protagonisti. Una serie forte ed entusiasmante che di certo non deluderà chi ama temi concerni la guerra e i combattimenti.

Questa è una storia d’amore tra il maggiore Mark Lopez dell’esercito degli Stati Uniti D’America e l’infermiera Mia Harper del Nord Dakota Hospital. Tra il militare più simpatico e spiritoso dei servizi segreti, sempre pronto a tirarti su di morale e sacrificarsi sia per la propria patria che per la famiglia e l’infermiera più sensibile e amorevole che un ospedale o un paziente potessero mai desiderare.
Fin dal loro primo sguardo si instaura tra loro un feeling speciale, quell’attrazione reciproca che, pagina dopo pagina, permette loro di capire l’importanza l’uno dell’altra, il sostegno che solo tra loro possono offrirsi, e quell’ancora di cui hanno bisogno ogni qualvolta una missione o un’operazione finisce male.

Ma Blackstone non è solo questo, è anche un libro avvincente e valoroso come i suoi coprotagonisti: Cole, John, Keith, Paul… Tutti uomini dell’esercito coraggiosi, responsabili, generosi e concentrati a portare a termine le proprie missioni e i propri compiti che richiedono innumerevoli sacrifici per la mente e per il cuore.

Tanti, però, sono gli episodi di vita quotidiana, routine e contrattempi che uniti ai capitoli, forse, troppo lunghi rischiano, ahimè, di rovinare l’atmosfera del romanzo. L’autrice, però, capace di trasmettere emozioni dure e potenti, con la sua minuzia per i dettagli e il POV alternato, ha reso questa lettura piacevole e scorrevole portandomi a vivere la narrazione in prima persona e trasmettendomi la giusta carica per i libri successivi.

Buona lettura!


VOTO


LETTURA MODERATA


Nessun commento


FOLLOW US ON INSTAGRAM

FOLLOW US ON TIKTOK