I canti di Calliope: Waiting for you di Cristina Maggiotto

Data di uscita: 9 giugno 2020

Salve ragazzi, oggi vi parlo di Waiting for you di Cristina Maggiotto, edito PubMe.

Un romance dalla trama peculiare che, a primo impatto, attira sicuramente per la sua copertina fiammante. È una storia reale, genuina e ricca di forti emozioni contrastanti: da quelle più dolorose, come il tradimento o la perdita, a quelle più passionali come l’amore.

L’autenticità di questo romanzo non sta solo nel raccontare una semplice love story tra Abby e Robert, ma, anche, far capire com’è nato – attraverso l’amicizia, la fiducia e il sostegno – questo sentimento. Descrive come Robert abbia dovuto costruirsi uno spazio, pian piano, in un momento anche particolare nella vita di Abby e dei suoi figli.

Il POV alternato permette, attraverso un linguaggio chiaro e scorrevole, di conoscere meglio i pensieri, le azioni e i sentimenti dei personaggi.

É davvero un libro che dovreste leggere perché si rivolge a tutti: alle persone in cerca di un sorriso, a quelle che perseguono la fatidica passione, e, anche, per chi ha bisogno di leggerezza e speranza. E fidatevi ragazzi, questo romance ne regala molta, di speranza. È un romanzo toccante che parla di forza e tenacia, trasmette quella volontà di non arrendersi mai perché se è pur vero che la vita, quando meno te lo aspetti, può toglierti ogni certezza è altrettanto vero che è capace di regalarti molto altro. L’importante, però, è non lasciarsi abbattere e saper cogliere l’attimo.

«Sarò la tua roccia» le sussurro. «Sarò il tuo salvagente quando il mare sarà in tempesta. Sarò il raggio di sole che ti scalderà quando arriverà l’inverno. Sarò la luce che spazzerà via le tenebre» le dico ancora. «Permettimi di essere questo e molto altro»

L’autrice ci ha regalato un libro particolare che permette di immedesimarsi in ciascuno dei personaggi, portandoti, in fine, a porre le giuste domande.

In conclusione: perché non coglierne l’occasione?

Buona lettura!!


VOTO


LETTURA ADATTA A TUTTI

Nessun commento


FOLLOW US ON INSTAGRAM

FOLLOW US ON TIKTOK