Film: Gabriel's Inferno (Passionflix)


Tra le ultime novità di Passionflix (la piattaforma più chiacchierata) spunta Gabriel’s Inferno.

Questa trilogia di Sylvain Reynard ha come protagonista il misterioso Gabriel Owen Emerson: un insegnante universitario di letteratura specializzato in Dante Alighieri, nonché, interpretato dall’affascinante italiano Giulio Berruti.

Il film è la rappresentazione di una storia che, a primo impatto, potrebbe ricordare Cinquanta Sfumature ma a mio parere, i vari riferimenti a Dante Alighieri lo hanno reso molto più interessante e curioso.

Un adattamento, nel complesso, ottimo: Giulio riesce a mostrare come il protagonista di Gabriel’s inferno sia tormentato e, allo stesso tempo, padrone di se stesso. Un personaggio introverso e perennemente seminascosto da una maschera di fermezza e autorità.

Al contrario, Julia non mi ha fatto impazzire. Nonostante questo ho apprezzato l’evidente impegno dell’attrice – Melanie Zanetti – nel cercare di interpretare al meglio una personalità timida e tormentata dal passato, pronta a voler voltare pagina.

Un bel primo capitolo che, a mio avviso, poteva essere qualcosa di più, se non fosse stato per alcune pause prive di utilità, che oltre a sciupare la bellezza della visione, potrebbero creare imbarazzo in chi guarda.

VOTO

Nessun commento


FOLLOW US ON INSTAGRAM

FOLLOW US ON TIKTOK