Data di uscita: 21 novembre 2024
Burke Barrett pensava di aver chiuso con il passato. Ex giocatore professionista, sta ancora facendo i conti con una perdita che gli ha stravolto la vita. L’ultima cosa che desidera è tornare nel nord del Michigan per occuparsi di una vecchia casa cadente che non ha mai voluto.
Charlotte Cunningham è giovane, testarda e con le idee fin troppo chiare su come rimettere in piedi la proprietà. Restauratrice di talento, Charlotte non si lascia intimidire da Burke né dalle sue resistenze.
Tra battibecchi e scintille, trovare un compromesso sembra impossibile… finché non si lasciano travolgere da un accordo tanto semplice quanto rischioso: una relazione senza impegni, solo per sfogare la tensione.
Ma ci sono cose che non si possono controllare. E tra un muro da abbattere e un tetto da sistemare, anche i cuori iniziano a cedere. Perché certi progetti finiscono per durare più del previsto… soprattutto quando l’amore ci mette lo zampino.
Ciao a tutti, oggi parliamo di “The best Laid Plans: la regola era non innamorarsi” di Karla Sorensen edito Queen Edizioni.
I due si incontreranno a causa di una tragedia e dovranno decidere le sorti di una casa storica di cui proprio Burke è diventato proprietario.
La prima cosa che colpisce del loro rapporto è il continuo battibeccare, le frecciatine sia velate che esplicite, la diversità caratteriale, oltre che lo stile di vita completamente diverso. Charlotte e Burke sono agli antipodi e incapaci di mescolarsi, un po’ come l’acqua e l’olio, eppure sotto sotto arde la scintilla della passione.
Quando questa poi esplode, si vedono i fuochi d’artificio, ma entrambi sono così preoccupati di ciò che potrebbe succedere che alle volte dimenticano di vivere il momento.
Due persone ricche di sfaccettature che vengono svelate piano piano. Esilaranti gli zii di Charlotte con i loro essere sopra le righe ma sempre presenti come in una vera famiglia.
Tra alti e bassi, la storia evolve, lasciando scoprire nuovi tasselli e incastrando i sentimenti nel modo giusto.
Una storia che mi è piaciuta molto, fatta di pochi scossoni, momenti profondi tanto divertimento. Consigliato!




Nessun commento