I Canti di Calliope: Zack di Alessandra Star (Sins Tower serie vol. 3)

 


 

Data di uscita: 4 settembre 2025

 

 

Zackari Tales è l’erede e CEO della Tales Holding Group, una compagnia globale con base a Tokyo e sede strategica a Manhattan che importa ed esporta pietre preziose e giadeite tra Oriente e Occidente. Cresciuto tra le montagne giapponesi e i grattacieli americani, ha perso i genitori da bambino in un misterioso incidente aereo sopra l’Atlantico. Da allora è stato allevato dal nonno Jason Robert Tales, un uomo potente, riservato, che ha fatto della competizione una missione di vita.

Quando una giovane giapponese, Ayumi Takamura, appare davanti a Zack, lui la riconosce: è la bambina incontrata sul fiume a Itoigawa, l’unica che sia mai riuscita a toccargli il cuore. Ma ora Ayumi è una donna, e lo odia. Gli dice che la sua è una famiglia di usurpatori, che l’ha rovinata. Zack non capisce. Inizia così un’indagine personale che lo porta a scavare nel passato dei Takamura — un’antica famiglia giapponese caduta in disgrazia — e nei segreti oscuri della propria eredità.

Tra Manhattan e il Giappone, tra aste di giada, incontri clandestini e reti di tratta di esseri umani che Zack cerca di sabotare in silenzio, la verità si fa strada: una truffa, un rapimento, un tentativo di sabotaggio, cose che non fanno che accrescere il peccato capitale che governa l’anima di Zack: l’ira. 

Mentre tra Zack e Ayumi nasce un amore impossibile, autentico, doloroso, le loro famiglie li hanno già condannati.

Ma l’amore non risponde alle leggi del sangue.

 

Bentrovati readers!

 

Torna la "Sins Tower series" con i suoi straordinari uomini, per farci vivere emozioni uniche. Questa volta lo fa con l’autrice Alessandra Star e il terzo libro che si intitola “Zack”, in riferimento al protagonista che avremo il piacere di conoscere.

Zackari Tales porta sulle spalle il peso del suo passato e delle sue perdite. Cresciuto tra Stati Uniti e Giappone, è un'uomo devastato dai sensi di colpa che cerca di sfogare tutta la rabbia su se stesso. Nonostante la sua grande fortuna, ciò che per lui conta davvero è offrire aiuto, anche in modi discutibili, a chi si trova in difficoltà.

La figura femminile principale si chiama Ayumi Takamura, la bambina con cui Zack giocava da piccolo durante la sua permanenza in Giappone. Oggi, però, è diventata una donna affascinante, decisa a riconquistare a qualsiasi costo non solo il denaro, ma anche il rispetto e la dignità che le sono stati sottratti anni fa con un inganno ai danni della sua famiglia.

«“Ayumi Takamura, hai fatto la tua scelta?” Lei si interrompe e mi fissa col volto inclinato di lato. Poi esclama: “Ho scelto te! Io ho sempre scelto te, Zackari Tales!”»

Tra i tre romanzi letti finora, questo è sicuramente il mio favorito. Ho molto apprezzato come l'autrice riesca a mettere in evidenza i dettagli tra due culture diverse: il dovere e l’onore delle tradizioni giapponesi rispetto alla ricerca del potere e della ricchezza a qualsiasi costo di quella americana.

Un libro che cattura l'attenzione fin dalle prime righe, una lettura è fluida e vivace che riesce a unire in modo armonioso la cultura asiatica con il fascino del lusso newyorkese, insieme a complotti e verità nascoste, segreti e rapimenti, nonché fedeltà e amore.

Vi lascia con il fiato sospeso, non potete farvelo scappare.

 

Buona Lettura!








 

 

Nessun commento