I Canti di Calliope: Manner of Death di Sammon




 Data di uscita: 26 febbraio 2025


 

 
Quando l'esperto medico legale Dr. Bunnakit viene chiamato a esaminare il corpo di una donna che si sarebbe impiccata, scopre subito che tutte le prove indicano il contrario. Quella stessa notte, un misterioso sconosciuto, irrompe in casa sua e gli chiede di dichiarare la morte come suicidio. Dopo aver confidato l'accaduto al suo amico procuratore, quest'ultimo scompare improvvisamente.

Il Dr. Bunn fa ricadere tutti i suoi sospetti su un uomo di nome Tann, ma Tann non solo ha un alibi di ferro, ma si offre di aiutare a scoprire il vero assassino. Tra incomprensioni e segreti, i due inizieranno ad avvicinarsi, ma i tanti colpi di scena non aiuteranno il loro rapporto e le loro strade inizieranno a separarsi.




Bentrovati readers!

Ecco finalmente è arrivata nelle nostre librerie “Manner of Death” di Sammon, editing PeonyTM Publishing. La novel da milioni di vendite di una delle autrici più amate in Thailandia e tradotto in più lingue. Non avremo solo il piacere di guardare la serie BL con gli attori Max&Tul, ma anche di leggere il romanzo.

Non sono una fan del thriller, tuttavia, me ne sono completamente dimenticata quando ho visto che BL e il crimine sono stati messi insieme in un romanzo thailandese.

Il racconto riesce a catturare e mantenere vivo l'interesse del lettore grazie al suo protagonista, Bunnakit Songsakdina, un esperto di medicina legale attraente ed intelligente.

L’intreccio d’amore tra i due personaggi, Dr. Bunn e Tann, è delineato con cura, anche se non ci sono scene esplicite vere e proprie, perché la relazione tra i due si incentra maggiormente sui cambiamenti nei sentimenti. Ho adorato il dolce finale tra Bunn e Tann, trovandolo molto romantico. E anche il capitolo bonus di altri due personaggi all’interno del libro, Sorrawit e Thad, ha dato un valore aggiunto e di spensieratezza all’intero romanzo.


«Tann scoppio a ridere: “Di che umore sei oggi?” Non lo sapevo nemmeno io. Sapevo solo che volevo far sentire quell’uomo più felice di quanto non fosse in quel momento.»

 
I colpi di scena e le raffigurazioni misteriose, inoltre, sono state scritte con grande dettaglio, come dei veri e propri romanzi gialli. È interessante poter leggere "Manner of Death" perché si riesce a percepire il brivido del mistero unito al BL. Inoltre soprattutto per la sua scrittura fluida e semplice, accompagnata da flashback che fanno da ponte tra un passato e un presente, che ci permettono di entrare meglio in sintonia con i personaggi e con la parte thriller.
 

«Penso che sia affascinante. Noi comunichiamo con le persone attraverso le parole, ma i morti comunicano con noi attraverso i loro corpi. Dipende da noi ascoltarli o meno».

 
Nel complesso l’autrice Sammon ci propone un incantevole pezzo di letteratura, che consiglio a tutti di leggere e poi successivamente di guardare il drama, per non rimanere delusi dalle solite differenze cinematografiche.


Buona Lettura!!

 






Nessun commento