I Canti di Calliope: Wicked Hearts di Amber Kelly (Poplar Falls series Vol. 3)

 



Data di uscita: 22 agosto 




Dopo la morte dei miei genitori in un tragico incidente, quando avevo tre anni, io e mio fratello maggiore siamo stati affidati alle cure di mia zia e di suo marito. Sono cresciuta circondata dall’amore di una famiglia che sa quant’è amaro il dolore di una perdita.
Vivere sotto questa campana di vetro mi ha dato la possibilità di crescere con la sicurezza e la tranquillità necessarie per dare sfogo a ogni mio capriccio, e così ho fatto. Ma ora è il momento di capire chi voglio essere.
La mia famiglia vorrebbe che mi sistemassi con qualcuno di successo e con i piedi per terra, come il nuovo e sexy veterinario in città. Lui mi piace, ma non posso fare a meno di sentirmi irrequieta: non voglio restare con i piedi per terra… voglio prendere il volo.
Walker Reid lavora nel ranch della mia famiglia da anni e non solo è come un figlio per zio Jeff, ma è anche il più caro amico di mio fratello. È sexy da morire, beve troppo e gli piace vivere in libertà, senza regole. Ne sono indubbiamente attratta… e forse sarà proprio lui ad aiutarmi a lasciarmi andare e a capire qual è il mio posto.
O forse mio fratello ci ucciderà entrambi.




Bentrovati cari Lettori!

Oggi vi riporto a Poplar Falls con il terzo volume autoconclusivo "Wicked Hearts", tratto dalla serie Poplar Falls di Amber Kelly, edito Royal Books Edizioni.

 

Protagonisti sono Walker e Elle.

Lui è il migliore amico del nostro amato Braxton (il protagonista del primo libro). Lavora duro nel ranch e ancora di più per prendersi cura di sua madre. Rassegnato dopo un cuore spezzato da molto giovane, pensa di avere tutto quello che uno scapolo della sua età potrebbe desiderare.

Lei è la sorella minore di Braxton. Orfani dei propri genitori quando erano piccoli, sono cresciuti con zii e nonni e questo ha reso Braxton estremamente protettivo nei confronti della sorella. 


 

«Ho fatto del mio meglio per starle lontano, ma non ho più la forza di resistere. Non so cosa stiamo facendo, ma so cosa non stiamo facendo. Ho smesso di tenerla a debita distanza. Non ci riesco, non più. »

 


Come per i romanzi precedenti, ritroviamo un linguaggio semplice, fluido e il pov alternato dei protagonisti. Tra i due, ho trovato molto più elettrizzante leggere il punto di vista di Walker rispetto a quello di Elle. Una storia davvero interessante e dolce, in cui non mancano le scene spicy che risultano scritte bene e molto coinvolgenti.

Anche questa volta, però, mi sarebbe piaciuto leggere qualcosa in più sulla storia d'amore di Elle e Walker. Infatti, a mio avviso, c’è un ritmo un po’ discostato tra la prima parte, quella del corteggiamento piuttosto dilungata e ripetitiva e la seconda parte, quando la loro relazione sboccia e tutto avviene in modo troppo frettoloso.

 

Ciò che però ho apprezzato davvero di Wicked Hearts è stata la cornice della storia, ciò che ha girato intorno a questo amore: Walker si è ripreso dai traumi passati e ha imparato a perdonare se stesso, mentre Elle ha saputo superare prove importanti per la sua età: trovare il proprio scopo e scoprire se stessi, sostenere la propria indipendenza e scoprire per la prima volta l'amore e l'intimità.

  

Walker e la sua storia mi hanno particolarmente toccato il cuore più di una volta. Nonostante i continui giudizi, sebbene amichevoli, che i suoi stessi amici, hanno, lui non è un semplice donnaiolo che tende “ad alzare il gomito”, ma un'anima dolcissima alle prese con i suoi demoni del passato. 


Quindi gente, amanti delle piccole città, dei ranch, delle mucche, del fieno, dei cavalli e soprattutto di amore...Wicked Hearts fa per voi.

 

Buona Lettura!!!







Nessun commento