Data di uscita: 22 luglio 2024
Due Regni in lotta da secoli...
Mirath è diversa da tutti gli abitanti del Regno del Sole: la sua pelle non è ambrata, i capelli non sono color dell'oro e non ha il marchio Regale delle fate sul corpo. Per questo la vita al Palazzo del Sole non è mai stata facile, lasciata sola nei meandri della Corte e costretta a farsi vedere solo se necessario. Tutto però può cambiare al raggiungimento della maggiore età, durante la cerimonia che la aiuterà a manifestare la sua reale forma e i suoi veri poteri.
Due anime che non avrebbero dovuto mai incontrarsi...
Kor è rimasto prigioniero per secoli, privato dei suoi poteri e di tutto ciò che aveva, anela soltanto la vendetta verso coloro che gli hanno distrutto la vita.
Con il loro incontro, la ruota del destino ricomincia a girare, portando il Regno del Sole e il Regno della Luna in un antico caos, dal quale sarà impossibile tornare indietro.
Bentrovati readers!
Oggi vi porto sul regno della Luna e del Sole, con “Wicked Crown” il misterioso fantasy di Sabrina Pennacchio, edito in self – publishing.
Protagonisti di questa storia sono Mirath e Kor: lei è la figlia adottiva del Re del Sole. È diversa da tutti gli abitanti del Regno, per questo la vita al Palazzo del Sole non è mai stata semplice per lei. Aspetta il momento della maturità, durante la cerimonia che la aiuterà a manifestare la sua vera figura e le sue capacità.
Kor, invece, imprigionato da secoli e privo dei suoi poteri, dentro di sé brama soltanto quel desiderio di vendetta verso coloro che gli hanno distrutto la vita. Quando incontra Mirath, la ruota del destino ricomincia a girare, portando il Regno del Sole e il Regno della Luna in un antico caos, dal quale sarà impossibile tornare indietro.
“Wicked Crown” è una storia avvincente, romantica, un libro perfetto da leggere in qualsiasi occasione. Il tutto accompagnato da una scrittura semplice, scorrevole e ricca di descrizioni a cui si aggiunge una buona caratterizzazione dei personaggi e dei disegni finali che arricchiscono il reparto scenico.
«I rami in oro che vedete sulla superficie rappresentano i fili dell’amore che legano due persone, e il ciondolo di mezza luna che cade da essi è il simbolo della benedizione che luna offre a che lo indossa. Oggi, festa di Primavera, Sole e Luna si incontrano per il ricordo della guerra passata e per ricordare chi ci ha lasciato per la pace.»
Un perfetto mix tra azione, romanticismo e aggiungiamoci, perché no, anche dell’affetto e della fiducia, che si esprime molto nel legame tra Mirath e la sua governante Shama, un rapporto che va oltre il semplice servo - padrone o le diversità sociali ed etniche. Un’autrice che ci regala più di un semplice fantasy perché lo condisce con insegnamenti tra le sue righe.
Quindi non perdetevi questo primo capitolo capace di incuriosire man mano che la storia prosegue e lasciare il lettore col fiato sospeso fino all’uscita del prossimo volume.
Buona Lettura!!
Nessun commento