I Canti di Calliope: Yampa. Il vento dell'est di Cristiano Pedrini

 


Data di uscita: 12 giugno 2024




Nelle selvagge e mistiche terre delle Black Hills, dove il vento dell'est soffia promesse di cambiamento e la natura si rivela nella sua maestosa bellezza, due anime destinate a infrangere le barriere dell'odio e dell'incom-prensione sono destinate ad avvicinarsi: Joshua, erede di un potente magnate ferroviario di Boston, e Mukky, giovane guerriero pellerossa dal cuore coraggioso. Nell'America di fine Ottocento, un'epoca segnata da feroci conflitti tra coloni e nativi americani, mentre i binari del progresso minacciano le sacre terre dei Lakota, e la guerra tra culture sembra inevitabile, il legame tra Joshua e Mukky sfocia in un amore inaspettato, un sentimento proibito, che va oltre le differenze dei loro mondi e che rappresenta una sfida coraggiosa ai limiti imposti dalla società, un grido di libertà che risuona attraverso la giovane nazione in fermento.




Bentrovati lettori! 

Oggi vi annuncio il ritorno del nostro caro Cristiano Pedrini, con il suo nuovo romanzo "Yampa. Il vento dell'est" , edito self - pubblishing.

Dopo un po' di anni, l'autore ritorna presentando un historical romance, catapultato il lettore sulle Black Hille, tra le sacre montagne del popolo dei Lakota, nell’anno 1890.

Protagonisti sono Joshua, erede di un magnate ferroviario di Boston, e Mukky, guerriero Lakota. 
Due mondi che il destino ha deciso di intrecciare in un America di fine ottocento, dove la terra è impregnata delle lotte dei suoi antichi custodi e il vento racconta storie dimenticate. 
Joshua e Lakota rappresentano quel confine invisibile che può portare la società e l'umanità verso una vera propria evoluzione. 

<<"Questo era il mio anahme. Non ho mai portato qui nessuno prima di te." "Anahme?" ripeté Joshua accostandosi all'acqua. "Vuol dire segreto. Ma ora e' anche tuo.">>

Non mancano i personaggi secondari: tutti, da quelli positivi a quelli negativi, danno profondità al racconto con il loro temperamento. 

Attraverso un linguaggio semplice, fluido e in terza persona, respiriamo un amore forte, donerà speranza verso un futuro da immaginare. Una storia dolcemente amara che fin dall'inizio ha avuto delle difficoltà, ma che alla fine riesce a vincere su tutto. 

L'autore ci fa vivere la bellezza dei luoghi e di uomini che celano dentro di loro un'anima buona e sensibile. E questo si evince anche dai meravigliosi proverbi che aprono tutti capitoli. 

Un romanzo d'amore M/M, ma anche d'azione in cui non mancano le scene forti e i continui colpi scena, che mantengono viva l'attenzione del lettore fino all fine. 
Non perdetevi questo meraviglioso libro che ci narra come l'amore puro può unire qualsiasi cultura, usanze e costumi.

Buona Lettura!









Nessun commento