I Canti di Calliope: Everlasting di LD Tudor


Data di uscita: 18 settembre 



Lei è bella, talentuosa e sa ascoltare. Lui è bello, potente ed erede di un trono maledetto. Insieme potrebbero portare il regno alla rovina. Quasi trecentosettant’anni fa si è verificato ciò che noi chiamiamo il Grande Cataclisma. Tre piaghe che hanno cambiato il volto del mondo. Gli Stati Uniti, e più in generale il continente americano, non esistono più; l’Africa è stata sepolta dalle acque e la Russia e l’Asia formano un immenso rogo che non si estinguerà mai. Resta soltanto la vecchia Europa: dei paesi di questa alleanza politica non rimane null’altro. Henri Grace si prepara a succedere al padre sul trono della Nuova Europa. È giovane, bello, ma nasconde un terribile segreto. Lisbeth sta per entrare al servizio di Sua Maestà come sarta e non immagina in quale inferno si stia gettando. Mentre gli Anarchici continuano a combattere la monarchia dei Grace, nascono forti sentimenti che scatenano ciò che il giovane re teme. Cosa fare? Abdicare e lasciar morire gli ultimi sopravvissuti o accettare questa terribile missione? Come può salvare l’Europa senza perdere la propria anima? Henri troverà un sostegno in Lisbeth e nella sua capacità di ascoltare? L’unica cosa certa è che l’Europa non sopravvivrà senza spargimento di sangue.


Salve readers!

È passato molto tempo dall'ultima volta che abbiamo incontrato Principi e Principesse come protagonisti, così oggi vi porto tra il fascino dell'impero, della corona, di una guerra che non finisce mai. Benvenuti in “Everlasting” di LD Tudor, pubblicato da Literary Romance Edizioni.

Ho apprezzato fin da subito questo Royale Romance per la sua copertina: un’immagine che ha attirato la mia curiosità, la passione dei suoi giochi di colori e le frasi incise sopra che rendono ancora più misteriosa e affascinante la trama.
 E il suo senso della regalità, attraverso le citazioni di un precedente monarca all'inizio di ogni capitolo: frasi delicate, romantiche e reali che annunciavano la tendenza di un paragrafo.

La creatività dell’autore sta nell’aver ideato un contesto storico davvero originale: una monarchia ma in un futuro molto remoto, che affonda le sue origini in una storia mistica. Si percepisce la passione dell' autore per la monarchia perché mi hanno lasciata ammaliata dai costumi e abbagliata dai luoghi. Tutto è ben costruito e affascinante, l'autore ha saputo alternare rivelazioni passate e conflitti attuali per conquistarci fino in fondo.

Un romance scritto con un linguaggio semplice e fluido, narrato in terza persona, ma di cui si possono apprezzare fin dall’inizio i protagonisti, Henri e Lisbeth, per la loro personalità.

Henri è un bel ragazzo ma soprattutto è buono, sensibile e altruista. Come un re giusto prende ottime decisioni riguardo a se stesso ma anche rispetto al suo popolo.

Lisbeth è una ragazza con un'anima pura e premurosa. Quello che mi piace di più di lei, è che anche se non fa parte della nobiltà non si lascia "umiliare" dal mondo intorno a lei.

 
« “Henri si fuse in Lisbeth e, in quel momento prezioso, capì di appartenere davvero a questa donna incredibile che aveva incontrato grazie al destino. Lei era la parte migliore di se stesso. Era la sua compagna, il suo omega. Sarebbe stata sua moglie, la sua regina, la sua anima gemella.” »

“Everlasting” possiamo considerarla una vera storia d'amore, piena di sincerità e romanticismo. Il loro amore a prima vista è divertente, commovente e molto coinvolgente. Ma le storie di sottofondo, (il segreto che si tramanda da generazioni e la storia del Grande Cataclisma) scatenano quel po’ di suspense che danno un tocco in più all’intera vicenda.


Una lettura imperdibile per chi ama le belle storie d'amore e i romanzi di ispirazione storica.

Buona Lettura!









Nessun commento


FOLLOW US ON INSTAGRAM

FOLLOW US ON TIKTOK