I Canti di Calliope: Follow the stars: il principe che mi amava di Tatiane Paiva

 



Data di uscita: 14 settembre 2023


1848. In un giorno che sembra uguale a tutti gli altri, l'ingenua Lilith riceve una lettera inaspettata, donatale da un uomo che ha tutta l'aria di crederla predestinata a scoprire un mistero vecchio quanto il mondo. Ad affiancarla in questo viaggio strano, volto a svelare un segreto che inconsciamente Lilith custodisce sin dalla nascita, ci sarà una persona non comune: stiamo parlando di un principe di casa Savoia, che, per qualche ragione a Lilith ignota, sembra intenzionato ad aiutarla a tutti i costi, ma anche a proteggerla dai pericoli di una società che può far delle donne tutto ciò che vuole... compreso costringerle a sposarsi. In una Torino ottocentesca, affascinante e ricca di esoterismo, si dipana la dolcissima storia d'amore tra la delicata figlia di un militare e un nobile determinato e sicuro di sé, che nella vita potrebbe avere tutto ciò che vuole... ma che, per qualche strana ragione, non sembra desiderare altro che la compagnia di Lilith, e ovviamente anche il suo amore.


Bentrovati readers!

Oggi vi parlo di “Follow the stars: il principe che mi amava” di Tatiane Paiva, un romanzo storico avvincente, Land editore.

Molti sostengono che non si può giudicare un libro dalla copertina e su questo sono d’accordo anch’io, ma credo anche che le copertine migliori siano quelle che contengono immagini semplici che trasmettono un'emozione o messaggio accurato. Quelle che ci portano a sfogliare il catalogo di una biblioteca online per molto tempo o ad accedere a una libreria fisica immaginarlo con i propri occhi attraverso la storia.

 Questo è accaduto con “Follow the stars: il principe che mi amava”, un Royale Romance che ha attirato fin dall’inizio la mia curiosità per la sua copertina super elegante, per il gioco di colori, il font ricco e la trama appassionante e misteriosa.

Ho letto questo libro quasi tutto d’un fiato perdendomi negli angoli di una città che, per chi mi conosce bene, sa che adoro particolarmente: Torino. Una storia d’amore elettrizzante scritta attraverso un linguaggio scorrevole, semplice e raccontata in prima persona dalla giovane Lilith: una donna coraggiosa e ribelle che racchiude in se la fermezza e l’entusiasmo di una vera protagonista senza tempo, capace di opporsi alle leggi severe della propria epoca, pur di rimanere solida nelle proprie idee e principii.

Ciò che mi ha emozionato particolarmente non è stata solo l’abilità descrittiva dell’autrice che rende onore a una Torino ottocentesca tra arte, fede e cultura, ma l’aver trovato la giusta combinazione con l’amore, il mistero e la magia, dando vita a un imperdibile storia d’amore tra un principe e una principessa.

 

«Senza che potessi evitarlo, il suo sguardo era già dentro il mio, intimidendomi e cercando di svelare ogni mistero che non avevo ancora rivelato a parole. Cosa cercava con tanta insistenza nei miei occhi? Un magnetismo elettrico ci teneva uniti, facendo sì che il tempo si fermasse. All’inizio mi sentii in imbarazzo, e decisi di fare di niente. Rimanemmo lì per un tempo che sembrò un’eternità, l’uno negli occhi dell’altro, finchè i miei polmoni non implorano di ricominciare a incamerare aria. »

 

Non posso fare a meno di consigliarvi questo meraviglioso historical “Follow the stars: il principe che mi amava” di Tatiane Paiva, e partecipare come me all’avventurosa caccia al tesoro di Lilith e Vittoria tra le strade di una splendida Torino.

Buona Lettura!











Nessun commento


FOLLOW US ON INSTAGRAM

FOLLOW US ON TIKTOK