I Canti di Calliope: Le dodici maschere della mia vita di Francesca Forlenza ( 12 series #4 )

 


Data di uscita: 15 luglio 2023


Ogni uomo ha tre maschere: quella che mostra e sfoggia con orgoglio, quella che gli altri vedono attraverso lenti rosa e quella che nasconde nel cassetto. La mia collezione è variegata, vergognosamente numerosa.

1. Il bravo ragazzo

2. Il cattivo ragazzo

3. L'anima nera

4. Il vendicatore

5. L'assassino

6. Il figlio prodigo

7. Il genio

8. L'uomo senza scrupoli

9. Il depravato

10. Il pezzo di merda

11.Il traditore

12. Il Nessuno

Mi chiamo Deamàn Riocard Lochan, sono il fondatore e CEO del gruppo Lochan, e membro della Famiglia Castellano. Sono un uomo potente con un acuto senso degli affari. Non ho tempo per l’amore. Non lo cerco. Ma non ho fatto i conti con Snow, la fidanzata di mio fratello Ryan.

Un CEO. Una segretaria. Una festa in maschera. Uno stalker. Un cadavere nel congelatore. Una passione violenta. Un gioco di ruolo all'ultimo sangue. Una trappola criminale. Un cuore nero. Un infame tradimento. Una corsa contro il tempo. Un amore proibito.

Bentrovati cari lettori!

Ritorna la nostra amata “Serie 12” con il nuovo volume: “Le dodici maschere della mia vita: Deamàn e Snow”, di Francesca Forlenza, edito self-publishing.

Anche in questo quarto romanzo l’autrice riesce a unire erotismo, passione, azione e sentimento in una storia avvincente, che si arricchisce di intrighi, personaggi e situazioni pericolose. La parte spicy, che è l’elemento forte di questa serie, vede l'aggiunta di un nuovo aspetto che forse non tutti riusciranno a sopportare, ma che io ho trovata adeguata per la storia del protagonista e per la sua personalità.

Seguendo sempre la scrittura alternata dei protagonisti e del "font" (corsivo per lui, normale per lei) anche qui troviamo ogni tanto dei pov di personaggi secondari. Una storia senza dubbio affascinante, piena di colpi di scena e ricca di dettagli, tanto che il lettore si sente parte della narrazione. Una trama che lo spinge a voler sapere, capire e scoprire di più sulla lettura, senza mai annoiarsi.

Un romance che attrae, rispetto agli altri, non solo per il suo lato erotico ma soprattutto per il suo lato umano. Snow e Deamàn dovranno affrontare molte battaglie, in cui lui farà di tutto per tenere lei lontano dal pericolo, ma soprattutto dovrà affrontare il dolore del suo passato e i sensi di colpa. In queste pagine emerge un passato agghiacciante, frutto di scelte drastiche e distruttive che, come suggerisce il titolo, ha dato vita a un uomo con tante sfaccettature.

Un uomo che rispecchia tutti noi, persone qualsiasi, che in un tutta la nostra vita non facciamo altro che rifugiarci dietro maschere un po’ per paura, un po’ per difesa. Ma all’improvviso lui conosce lei, e si innamora, e questo amore inizia ad abbattere ogni sua difesa, diventando il suo porto sicuro.  

 

 «“Non riesco a lasciarti andare” confessai a mia volta. Ci guardammo per un lungo momento, occhi negli occhi, i nostri corpi stretti, le sue mani sulla mia schiena; le mie mani salirono sul suo addome, e sentii il suo cuore battere con un ritmo irregolare.»

 

Seppur in secondo piano rimangono accesi e vivi i rapporti con i Castellano e i Lombardo proprio per evidenziare il potere e marcare il dominio delle due famiglie.

Inoltre, l’utilizzo di alcuni flashback ci permette di rivivere alcuni accadimenti passati che entrambe le famiglie hanno subito nel corso degli anni. Adoro quando i protagonisti si intrecciano con le storie di Tommaso, Gabriele o Rachel, perché rendono la storia sempre più briosa.

Lasciatevi trasportare dalle avventure di Deamàn e Snow e dalle loro folli idee.

Buona Lettura!










Nessun commento


FOLLOW US ON INSTAGRAM

FOLLOW US ON TIKTOK