Il filo di Nortia: Per lanciarsi dalle stelle di Chiara Parenti (Series #1)

 


Acquista su Amazon o in Libreria

Buongiorno lettori, tutti ormai abbiamo sentito parlare almeno una volta di "Per lanciarsi dalle stelle", chi come titolo nel catalogo film di Netflix o chi in libreria.

Per lanciarsi dalle stelle di Chiara Parenti affronta un argomento delicato per tutti: superare le paure. In particolare quelle di Sole, protagonista del romanzo, che per i successivi cento giorni decide di affrontare la sua lista. 

È normale avere paura.

Serve solo un unico, magnifico istante senza di essa.

Ovviamente non è tutto rose e fiori. 

La protagonista affronterà situazioni particolari, sollecitata da Stella, l'unica amica che l'ha spronata e che continua a farlo nonostante non sia più al suo fianco. In qualche modo Sole non si arrende. Anzi farà di più aiutando Samanta, adolescente in lotta con il mondo, a eliminare quelle che sono le sue insicurezze, mostrando quello che Lei stessa sta imparando a sua volta. 

Fai almeno una volta al giorno una cosa che ti spaventi e vedrai che troverai la forza per farne altre. 

Non manca tra tutto la parte romantica. Sole ha una cotta per il fratello di Stella, Massimo. Un ragazzo dolce, che la incoraggia in ogni sua sfida e avventura, ma riuscirà Sole a mostrarsi con una luce diversa? 

Riuscirà Massimo a togliere quel velo e guardare la ragazza diversamente come una sorella?

Una storia toccante da ogni punto di vista, scritta magnificamente con un crescente evolversi. La storia di Sole è una storia che appartiene a tutti noi. 

Sarà che abbiamo la stessa età, sarà che per certi versi sto affrontando alcune mie paure e sfide personali, ma questa storia mi è entrata nelle vene. Perché in fondo tutti abbiamo paura di qualcosa.

 "E sai come si vince la paura? Facendo proprio quello di cui si ha paura!

Mettiti alla prova, ti sorprenderai tu stessa di quello che sei in grado di fare."


Grazie mille all'autrice per avermi coinvolta alla lettura di questa storia, per avermi sollecitata e insegnato, attraverso le sue parole, un modo per affrontare le mie paure. Una scoperta interessante e sicuramente da seguire per altri seguiti!






Nessun commento


FOLLOW US ON INSTAGRAM

FOLLOW US ON TIKTOK