Doppia Recensione: Tra Mille Desideri di Laura Fiamenghi


Data di uscita: 15 settembre 2022

Buongiorno a tutti, oggi parliamo di una novella molto speciale “Tra mille desideri” di Laura Fiamenghi. Ci troviamo ad affrontare una storia, ambientata nel Medioevo, intrisa di romance e un pizzico di fantasy.

Lidlin è la nuova Strega della Palude ed è una giovane ragazza poco esperta delle arti magiche e a tratti insicura. Quando inaspettatamente il destino le fa incontrare il valoroso Sir Gwain, la nostra protagonista sfrutta l’occasione per lasciare la sua palude e farsi portare nel mondo civile. Ma per riuscirci dovrà rispondere a una domanda: “Che cosa desiderano tutte le donne?”

Laura ha fatto un lavoro fantastico, strutturando un world building semplice e allo stesso tempo molto accurato. La novella è breve, ma racchiude tutti gli elementi del romance e del fantasy. In quelle poche pagine, riusciamo a farci coinvolgere talmente tanto dai protagonisti da ritrovarci a sorridere di fronte ai timori della giovane Lidlin e alla virilità di Sir Gwain.

Una storia veramente piacevole che mi ha riempito il cuore e mi ha trasmesso gioia.

E voi? Sareste in grado di rispondere alla stessa domanda posta dal protagonista?

Armonia



Salve readers!!

Oggi voglio deliziarvi con una dolce, romantica, avventurosa storia di Laura Fiamenghi: “Tra mille desideri”.

A differenza delle sue opere precedenti, questa volta l’autrice ci regala non un romance, ma una semplice novella che lascia un segno nei cuori di chi legge. Qualcosa di personale, di intimo, che ci tocca profondamente e che ci fa chiedere, in questo caso soprattutto a noi donne,“ tu cosa desideri veramente?”

Un viaggio alla scoperta dei propri sogni, dei propri obiettivi, di ciò che si desidera veramente nella propria vita: che sia l’amore, la felicità, i soldi, un lavoro, il benessere…Tante risposte per comprendere come al mondo siamo tanti e tutti diversi, ognuno con un proprio desiderio da voler realizzare e il coraggio per non smettere mai di crederci.

Inoltre altri temi che emergono da questo bellissimo racconto fantasy, a parte l’amore, sono il non giudicare mai l’altro per il proprio aspetto, la lealtà, il senso della cavalleria e il sacrificio nel donarsi per gli altri.

Non perdetevi “Tra mille desideri”. Le opere di Laura, una più dell’altra, mi hanno sempre colpito ma, grazie ai protagonisti Lidlin e Gwain, l’autrice ha creato davvero una storia ricca di fascino e di magia.

Buona Lettura!!!

Calliope 




Nessun commento


FOLLOW US ON INSTAGRAM

FOLLOW US ON TIKTOK