I Canti di Calliope: Il Mio Riscatto di Monica B.

 

Ben ritrovati cari lettori!

Eccoci oggi con il tanto atteso quarto libro di Monica B. : “Il Mio Riscatto”,  ultimo e conclusivo volume della Daimon Series, edito in self-publishing.

Protagonisti ora sono Caliel, un Trono e creatura celeste, e la demone Haures. Caliel è un angelo imperturbabile, portatore di Giustizia e Verità, freddo verso i mortali e maestro delle emozioni, che scende sulla terra per sedare una guerra di proporzioni epiche. Haures, invece, è una donna irascibile, pronta a creare scompiglio; con uno sguardo di roccia e portamento fiero, indossa i segni della caduta con fierezza e orgoglio, non vive di rimorsi, ma solo di rimpianti.

I due si conoscono da millenni e per tali si sono evitati, ma con la scomparsa del Lemegeton e la conseguente minaccia sul mondo intero, le schiere angeliche vengono chiamate in causa. Il culmine della battaglia è vicino, ma questa non sarà l’unica resa dei conti. Caliel e Haures hanno un conto in sospeso, che li porta a dover scegliere tra il dovere o lasciarsi guidare dalla passione ancora una volta…

La nostra autrice ci regala un fantasy dalla struttura simile ai precedenti: pov alternati, emozionanti espressioni all’inizio e alla fine di ogni capitolo che fanno venire i brividi, e dettagliate scene che permettono di vivere in prima persona questa epica guerra. In quest'ultimo libro, rispetto ai precedenti volumi, l'autrice però, ci dona scene erotiche ancor più passionali.

Come vi avevo già accennato nelle passate recensioni di “Il mio demone” ,“La mia tempesta” “La mia fenice”, questi romance, con i loro rispettivi protagonisti, sono un vero e proprio percorso: non solo una battaglia infernale, ma un cammino di crescita.

Anche stavolta Monica B, con i personaggi di Caliel, Haures e rispettivi dubbi, decisioni, sfide e quel passato pronto a metterli alla prova, è riuscita a toccare l’apice e l’emblema di ciò che è il concetto di amore, di famiglia, di peccato e redenzione.

Nel “Il Mio Riscatto”, infatti, è nascosto tra le righe un grado alto di spiritualità. Un fantasy che riesce ad evangelizzare, senza forse volerlo, insegnamenti religiosi, di sana e buona condotta morale. Da maestra di religione, quindi, ti ringrazio per aver reso una serie così bella, spensierata e che lascia letteralmente un segno.

«Siamo una famiglia adesso… Siamo pronti a vivere questo amore che regnerà incontrastato. Per sempre. Siamo sogno. Siamo fantasia. Siamo realtà.»

Cari lettori, da amante e fan della Daimon Series, non posso che consigliarvi di correre a leggere e comprare questi meravigliosi libri perché, non solo, sono qualcosa con cui allietare le vostre giornate ma sono volumi che meritano un posto speciale in libreria, come un segno personale che vi lascerà ogni volta che proverete a leggerla.

BUONA LETTURA!!!




Nessun commento


FOLLOW US ON INSTAGRAM

FOLLOW US ON TIKTOK