I Canti di Calliope: Fortuna che ci sei di Irene Pistolato


 

Salve readers!

Oggi voglio proporvi un nuovo romanzo di Irene Pistolato, dal titolo “Fortuna che ci sei”, edito More.

Tutto parte dalla sfortuna, perché la malasorte segna da sempre la vita della nostra protagonista, Eileen Devlin. 

Consapevole ormai che se qualcosa può andare male, non solo ci andrà, ma sarà tre volte peggio, Eileen ha rinunciato all’amore, perché dell'idea che nessuno vorrebbe mai avere a che fare con un tipo come lei.

Quando scopre, però, che c’è un modo per lasciare questa cattiva sorte alle spalle, Eileen ci vuole credere. Per far ciò, quindi, le serve un vecchio ciondolo fortunato di famiglia, che  purtroppo è andato perduto. La ricerca di questo gioiello la porta da Bristol al vecchio paesino di Waterville in Irlanda.

Qui conosce il burbero Keith Taggart, abbandonato anni fa dalla moglie e con una figlia da crescere, sua unica ragione di vita. Uno scontro con Eileen, però, non fa che riaccendere in lui una scintilla sopita da troppo tempo.

La meravigliosa penna di questa autrice ci regala una storia dolce, divertente e con un pizzico di magia. Un romance fresco e scorrevole grazie all’uso dei POV alternati dei protagonisti. La perfetta dimostrazione di come l'amore può sbocciare in qualsiasi momento ed occasione, per tutti, purché lo si sappia riconoscere.

Con i protagonisti e le loro avventure ma soprattutto al supporto di amici e parenti, che nel romance hanno giocato un ruolo chiave, l'autrice ci trasmette un messaggio chiave che è quello di credere sempre in noi stessi. Anche se sembra andare tutto male, bisogna cercare di non lasciarsi abbattere, ma perseverare nei nostri obiettivi e nostri sogni e credere sempre nella forza dell’amore, perché lì fuori c’è un principe o una principessa per noi che ci sta aspettando.

«Ci sono momenti in cui tutto va per il verso giusto. Non ti spaventare. Non durerà». (Jules Renard)

Non mi reste che augurarvi…

Buona lettura!





Nessun commento


FOLLOW US ON INSTAGRAM

FOLLOW US ON TIKTOK