Il battito di Armonia: Hypnosis La Profezia e L'Immortale di Francesca Trentini (Serie Hypnosis #1 & #2)


La serie è composta da:

1. Hypnosis: La Profezia (30 agosto 2020)

2. Hypnosis: L'Immortale (18 settembre 2021)

3. Hypnosis: La Veggente (10 settembre 2022)

Ciao a tutti, oggi parliamo dei primi due volumi della serie Hypnosis di Francesca Trentini, “Hypnosis: La profezia” e “Hypnosis: L’Immortale”.

Ci troviamo alle prese con due fantasy, a tratti dark, dal wordbuilding abbastanza complesso, dove il mondo reale si mescola con uno fantasioso, lasciandoci scoprire luoghi fantastici e meravigliosi.

“Hypnosis: La profezia” vede come protagonisti Anna Belle, una studentessa universitaria con una particolare affinità al mondo magico, e Anton, un principe di una specie immortale sovrannaturale. La storia, narrata dal POV di Anna Belle, parte in maniera quasi cauta, parlandoci del quotidiano di Anna Belle e del suo primo incontro con Lucrezia, anche lei un essere sovrannaturale. L’introduzione nella scena di Anton fa battere il cuore, così come il legame rapido che si instaura con Anna Belle. Un instant love, un po’ troppo fast a mio gusto, ma ho compreso l’intenzione dell’autrice di “sbrogliare” rapidamente la matassa per poter dare alla storia una direzione ben precisa.

I capitoli centrali e finali sono quelli che più mi hanno rapito. Le avventura di Anna Belle e Anton tengono con il fiato sospeso e in alcuni punti fanno tremare.

VOTO PRIMO VOLUME


Dopo aver terminato il primo volume, ho aggredito subito il secondo “Hypnosis: L’Immortale”. In questo caso, la storia, narrata dal punto di vista della protagonista femminile, si svolge alcuni anni dopo la fine del primo volume e vede come protagonisti Ambra Rosa, la sorella di Anna Belle, e Marco (Korios), braccio destro di Anton.

Sappiamo già che il nostro valoroso cavaliere ha avuto un feeling immediato con la bella giovane nel primo volume e che lei è in parte ignare di cosa le è successo nella dimensione sovrannaturale in cui vive la sorella. Onde evitare spoiler voglio concentrarmi sul wordbuilding pazzesco messo in atto da Francesca, che a mio avviso è riuscita a fare un lavoro ancora più superlativo rispetto al primo volume.

In questo capitolo non manca niente. C’è l’amore, c’è la passione, c’è la suspence. Eventi che vengono narrati nel dettaglio mantenendo l’adrenalina alta, un “cattivo” che rischia di distruggere il mondo umano ed elfico. 

 Serie super consigliata! Non vedo l’ora di leggere il prossimo volume!



VOTO SECONDO VOLUME

Nessun commento


FOLLOW US ON INSTAGRAM

FOLLOW US ON TIKTOK