Il battito di Armonia: Antony di Sylvia Kant (Serie Anima Nera #1)


Serie Anima Nera:

#1 Antony (05/2022)

#2 Angela (10/2022)

#3 Anima Nera (03/2023)

Ciao a tutti, oggi parliamo di “Antony” primo volume della serie “Anima Nera” di Sylvia Kant.
La serie era stata pubblicata anni fa dalla Newton Compton ed ora è stata ripubblicata in self-publishing completa di parti integrali.
Quello che ci troviamo di fronte è un erotico in piena regola, corredato di dettagli minuziosi e racconti di pratiche sessuali particolari.

I protagonisti di questo romanzo, che anche se erotico contiene comunque una bellissima storia d’amore, sono Baker, famoso gigolò di New York, e Angela, romana trasferitasi nella Grande Mela per lavoro.

Angela che è “scappata” da Roma a causa del fidanzato che l’ha tradita, e coglie l’occasione per allontanarsi dall’Italia, non fa altro che finire dritta dritta tra le braccia di Baker, il quale tenta di starle lontano, ma con scarsi risultati.

Baker è un personaggio ambiguo, inizialmente freddo e scostante, ma che si lascia scoprire piano piano, fino a farci intravedere la sua anima nera, e allo stesso tempo tenera, i suoi lati dolci e passionali. Quando vede Angela il suo mondo viene, ahimé, capovolto e ben più di una volta si ritroverà a trarre in salvo la ragazza da situazioni spinose e pericolose.

Angela è agli antipodi. Una ragazza schietta, ma all’apparenza insicura. Non è un personaggio che mi ha colpito per la profondità dei suoi sentimenti. È considerata una persona erudita, ma in quanto a saggezza lascia molto a desiderare infilandosi in situazioni da cui dovrebbe stare alla larga. Comprendere cosa guida i suoi comportamenti per me è stato complesso; per fare un esempio, il suo pensiero è ancora in Italia dall’ex fidanzato, il suo corpo brama quello di Baker, ma lei continua comunque a saltare di letto in letto. L’ho giudicata un po’ incoerente con sé stessa.

Nonostante ogni titubanza, però, i momenti in cui Angela e Baker sono insieme sono assolutamente perfetti; una coppia che dona il batticuore e fa sognare.

Ad accogliere Angela a NY ci sarà la sua nuova datrice di lavoro, Rachel Norton, donna potente e dalla dubbia moralità. È da subito evidente che ci sia ha un rapporto particolare tra lei e Baker, che agli occhi del mondo appare come suo amante, ma che in realtà ha con lei un legame molto diverso e controverso.

L’intero racconto è narrato in terza persona, un tipo di narrazione che io non amo particolarmente ma che in questo romanzo è utilizzata in modo magistrale. Le scene sessuali sono assai presenti, soprattutto trattandosi di un’edizione con parti integrali, ma non stonano e non risultano pesanti, anzi, anche quelle più particolari vengono inserite in modo perfetto rendendo la lettura scorrevole e lineare.

Un libro che ho apprezzato molto e una serie che non vedo l’ora di proseguire.









Nessun commento


FOLLOW US ON INSTAGRAM

FOLLOW US ON TIKTOK