Il battito di Armonia: When dreams come true di Eleonora Musella


Ciao a tutti, oggi parliamo di “When dreams come true” di Eleonora Musella, edito Cignonero Edizioni.
Siamo di fronte a un contemporary romance ricco di mistero e di suspance.

I protagonisti sono Ayden, Colonnello dell’Air Force, e Samantha, fotografa professionista a livello internazionale.
La storia viene narrata dal punto di vista di entrambi permettendo al lettore di entrare meglio nei pensieri dei due, anche se il POV di Samantha è quello che viene messo in maggiore risalto.

Il loro incontro sarà inconsueto. A fare da sfondo sarà il Mont Saint-Michel, dove vivranno una notte passionale, infuocata e indimenticabile.
Sia Ayden che Samantha hanno però dei segreti: entrambi sono in giro per l’Europa alla ricerca di qualcuno e non intendono arrendersi finché non l’avranno trovato.

In questa storia, le debolezze e le insicurezze di una donna o “bimba sperduta” (come la definisce Ayden) vengono messe in risalto. Samantha è stata tradita in passato, il suo cuore è spezzato e ciò la rende una donna diffidente verso gli uomini e l’amore in generale.
Ayden, dal canto suo, sembra esserne fin da subito colpito; all’inizio per il ruolo che la donna potrebbe svolgere nella sua ricerca, poi il suo interesse si trasforma in qualcosa di più intimo e romantico.

Non ho apprezzato le interazioni iniziali tra i due, è poco realistico il loro inseguirsi per tutta l’Europa e soprattutto è fin troppo strano che Samantha creda che quegli incontri siano mera coincidenza. Non solo, sempre per mio gusto personale, non ho gradito il carattere eccessivamente insicuro di Samantha, il suo tira e molla con Ayden alle volte insensato. Avrei voluto vedere una donna che, nonostante il suo passato, riesca a togliersi i paraocchi per vedere chi ha davanti.

Mi è piaciuta la svolta finale, la determinazione di Ayden a voler mettere un punto fermo alla storia e, infine, ho rivalutato anche lei che, messa alle strette, riesce a ritrovare sé stessa e a riprendere in mano le redini della sua vita.

Un libro scritto con una sintassi perfetta, narrazione scorrevole e descrizioni ben ponderate. Inizio un po’ lento ed evoluzione a tratti singhiozzante, ma un finale molto romantico e tenero che vale assolutamente la pena leggerlo.



Nessun commento


FOLLOW US ON INSTAGRAM

FOLLOW US ON TIKTOK