I canti di Calliope: Suddenly Love di Harper Mckenzie

Salve readers.

Chimica, complicità e amore sono gli ingredienti che l’autrice, Harper Mckenzie, ha inserito nel suo nuovo libro edito More storie. “Suddenly Love” è un romanzo coinvolgente che vi terrà con il fiato sospeso fino all’ultima pagina.

Protagonisti sono Emma ed Esteban, una ragazza e uomo che hanno molta differenza di età, ma l’alchimia e il fuoco, tra i due, è così forte che la sera nel pub in cui si conoscono decidono di lasciare un alone di mistero sulle rispettive vite, senza raccontarsi, senza svelarsi. Lasciano fare tutto al caso. Ma il destino, beffardo, li mette l’uno di  fronte all’altro: mentre Emma si lascia prendere dallo sconforto, travolta dal problema, Esteban, invece, è più che mai deciso a voler lottare per questa sua nuova opportunità di felicità nella vita.

«Perché non riuscivo davvero a lasciare andare la moltitudine di impedimenti dei quali mi convincevo? Mi sforzai di ignorarlo, mi voltai di nuovo e chiusi gli occhi. Udii i suoi passi lasciare le stanze. Piansi in silenzio e tra le lacrime mi addormentai, tormentata dalla sua espressione ferita e dal cuore che, da sola, mi era spezzata.»

Il romance è scritto attraverso un linguaggio scorrevole, fluido e la prima persona di Emma, che ci riporta nei minimi dettagli le sue insicurezze, paure, gioie e passioni. Lei ci racconta e descrive non solo il suo rapporto amoroso, ma anche i luoghi, la famiglia, la sua vita privata, gli amici che durante lo scorrere delle pagine impariamo ad amare, forse, molto più dei protagonisti stessi.

Devo ammettere che se non fosse stato per lui, Esteban, e per molti altri lati positivi forse questo libro lo avrei lasciato a metà, per il semplice fatto che Emma dopo un po’ ha terminato la mia pazienza. Una protagonista testarda, che molte volte si rivela infantile e troppo insicura. E se fossi stata l’autrice, non vi nego, non le avrei regalato il lieto fine, premettendo che desidero sempre il “vissero felici e contenti”…

Ciò che ho apprezzato davvero molto é il contorno: i consigli del prof, gli amici, persone squisite per la loro simpatia e per il semplice fatto di esserci e di non abbandonarsi nei momenti del bisogno. Daranno al romance un tocco superiore. 

Da leggere e da non perdere!

Buona Lettura!


VOTO

LETTURA MODERATA


Nessun commento


FOLLOW US ON INSTAGRAM

FOLLOW US ON TIKTOK