Ringraziamo la More Stories per la copia.
Buongiorno lettori!
Siamo giunti al quarto capitolo della coinvolgente Serie S.P.Y. di Alessandra Cigalino e come in ogni volume antecedente, il romanticismo viene sempre in secondo piano, per dar maggior risalto alla missione. Protagonista del volume, l’agente Matt che si ritrova a dover affrontare insidie nascoste nel intrigante scenario da nave da crociera. La controparte femminile Caroline, anche questa volta, è una fiamma già conosciuta in passato.
“L’amore non è sofferenza. L’amore è e deve essere soltanto gioia continua: gioia del corpo, gioia dell’anima, gioia del cuore”
Ovviamente devono piacervi gli spy romance, la suspense e i pov alternati per apprezzare al meglio la lettura, che non mi stancherò mai di dirlo, è intrigante e ti tiene incollato, pagina dopo pagina, fino al finale.
Sia Matt che Caroline, come un po’ il resto degli agenti già conosciuti, è restio a credere, a lasciarsi andare ai sentimenti; troppo impegnati a mantenere una maschera per sopravvivere. Il loro essere freddi e calcolatori non impedisce, però, di vacillare quando si rincontrano.
Ho trovato la prima parte un po’ più lenta del solito, mentre nella seconda non ho avuto problemi. L’autrice in questo quarto volume ci ha regalato altri retroscena sull’agenzia che non possono non farti innamorare ancor di più.
Nel complesso Alessandra ci regala un altro capolavoro di scrittura dal forte impatto sentimentale e psicologico. L’attenzione nei temi trattati è sempre minuziosa e non posso che consigliarvi, ancora una volta, la lettura.
Libro autoconclusivo, è possibile leggerlo senza aver letto gli altri.
Nessun commento