Il battito di Armonia: Le api di Waterloo di Giulia De Martin

USCITA: 12 maggio 2021
 
Ciao a tutti, oggi vorrei parlarvi del libro Le api di Waterloo di Giulia de Martin, edito Words Edizioni.
Le api di Waterloo, ambientato nell’Inghilterra di inizio ‘800, è un libro un po’ diverso dal solito in cui Phèdre, la protagonista, ci racconterà in prima persona del suo primo amore Richard, Marchese di Northampton e di come si evolverà la storia tra i due.
Phèdre è una ragazza decisa, molto estroversa e spigliata. È una donna in età da matrimonio che vive, però, la sua vita fuori dagli schemi.
In questo libro troviamo un amore puro, un amore istintivo che ci colpisce dritti al cuore. Phèdre e Richard vivono infatti un amore romantico ma purtroppo la guerra si mette in mezzo e ben presto Phèdre si ritrova sola.
Quello che ho amato di questa storia è stata proprio la protagonista femminile, un personaggio che non si arrende nonostante le avversità, nonostante il lutto che subisce; una donna che riesce a guardare al futuro e nel suo futuro vede Edward, il cugino dell’amato marito ed erede del casato.
“Basta una piccola ape per scuote il mondo ronzando di fiore in fiore.”
Quando la vita sembra essere finita, quando il tuo cuore resta schiacciato dal lutto e dalla sofferenza, possono gli eventi sorprenderti e regalarti un nuovo amore? Per Phèdre e Edward direi proprio di sì.
L’autrice descrive in modo eccelso il periodo storico, i personaggi e i giochi di potere che governano quell’epoca. I dettagli e la descrizione degli eventi sono molto accurati, la terminologia utilizzata è meticolosa.
Un libro piacevole, romantico… e con un finale esplosivo e inaspettato!
Lo consiglio a tutti quelli che vogliono perdersi in un’epoca diversa con una storia romantica e sorprendente.


Vega



 

Nessun commento


FOLLOW US ON INSTAGRAM

FOLLOW US ON TIKTOK