I canti di Calliope: Blu di Maurice Fay

Blu (La Trilogia del Maremoto Vol. 1) eBook: Fay, Maurice: Amazon ...

Data di uscita: 16 Gennaio 2016




Solo una volta letto questo romanzo si può comprendere come le lodi che ne decantano siano tutte meritate. Blu è un libro a dir poco intenso e avvincente per le innumerevoli emozioni che trasmette: tristezza, felicità, malinconia; ma anche molta curiosità di conoscere come si svilupperanno i fatti e la storia d’amore tra i due innamorati Blu e Malakys. È un fantasy coinvolgente che ti immerge, fin dalle prime pagine, in un mondo nuovo fatto di isole, esperimenti, scienziati e scelte difficili ma anche oceani immensi, ibridi e creature mitologiche.

Tutto raccontato da una voce narrante che traccia, in modo fluido e scorrevole, i vari punti di vista dei personaggi appartenenti a mondi completamenti diversi tra loro. Tra questi c’è il principe Blu, innamorato da sempre fin dall’infanzia di Malakys, ma promesso sposo di Trito. L’antagonista dottor Tarax, gli amici innamorati Zimi e Aren, il re Nautus tanto affezionato al figlio che mette in secondo piano la felicità di Blu; e, infine, Adesa e Gorgona, le ancelle ma anche le più care amiche del principe.

Tanti sono i pericoli, le avventure e gli adii commoventi. Altrettanti, sono i rimorsi e gli stessi rimpianti che si intrecciano a quei momenti intimi vissuti con vera e totale. passione. Descritti, anche, davvero molto bene e mai in modo volgare, capaci di emozionare il lettore. Ritmi pacati che si alternano a tratti adrenalinici e armoniosi che non lasciano mai spazio alla noia. Consiglio davvero la lettura di Blu, così da potervi perdere, come me, tra le onde di questo bellissimo libro di cui non vedo l’ora di leggere il seguito, a presto!


VOTO


LETTURA MODERATA


Nessun commento


FOLLOW US ON INSTAGRAM

FOLLOW US ON TIKTOK