I Canti di Calliope: Red Like You di Federica S. Rossi



Data di uscita: 14 febbraio

 



Anastasia Rivera ha imparato a vivere con il peso delle scelte altrui. Lavora senza sosta per garantire a sua figlia Inès un futuro che vada oltre le pareti della loro roulotte. Divisa tra due lavori e una promozione che potrebbe cambiare tutto Anastasia porta sulle spalle le colpe di un padre violento, il silenzio di una madre malata e il rimpianto di un amore mai vissuto. Adrien è quel rimpianto. Tornato a Roswell dopo anni di assenza, il ragazzo che una volta avrebbe fatto di tutto per lei è diventato un uomo segnato dalle cadute e dalle scelte sbagliate. Eppure, lo sguardo che si scambiano quando si incontrano per caso è lo stesso di allora: pieno di desiderio, rabbia e di quelle parole mai dette che pesano come macigni. Anastasia non vuole farsi trascinare di nuovo nel caos che Adrien porta con sé. Lui è stato il primo a lasciarla, a scappare quando lei aveva più bisogno. Ma quando il presente li costringe a collaborare, la distanza che hanno costruito si fa sempre più sottile, e la scintilla che avevano seppellito comincia a riaccendersi, bruciando ogni resistenza. Tra sguardi che parlano più delle parole, tensioni che accendono l’aria e due cuori troppo testardi, Anastasia e Adrien si ritroveranno a confrontarsi con le proprie paure e con il desiderio che li unisce. Perché a volte l’amore non basta, ma può essere l’unica cosa che ci salva da noi stessi.

 


 

Bentrovati cari lettori!

 

Oggi ci trasferiamo tutti insieme a Roswell, per una nuova travolgente storia di Federica S. Rossi intitolata: “Red Like You”, edita More Stories.

 

È difficile parlare di questo romanzo senza dire troppo, mi ha fatto provare tante emozioni durante la lettura ( tristezza, rabbia, felicità, compassione..) ma mi rendo conto che il modo migliore per godere al massimo di questa storia è viverla, immergersi nelle sue pagine, affogare in ogni singola vicenda che arriva, a volte, a toglierti il respiro per la sua veridicità.

 

L’autrice attraverso la sua penna intensa e sensuale ci regala una trama coinvolgente, intensa e profonda; una storia tra due anime tormentate, Anastasia e Adrian, che esplorano il confine tra ciò che sono disposte a perdonare e ciò che li spinge a lottare, per l’amore e per se stessi. Un sentimento all'apparenza semplice, ma complicato dall'incertezza e dalla paura dei protagonisti, alle prese con i loro demoni, con le loro fragilità, con le promesse del passato.

 

«Anastasia è parte di me, parte del mio sangue, parte di quello che compone la mia storia. Anastasia e io ci apparteniamo, nessuno può capire fino in fondo cosa voglia dire appartenere a qualcuno, sentirla sottopelle, percepirla nelle cose, cercarla nelle altre persone.»

 

Un racconto intrigante in cui l'autrice da voce a chi ne ha ancora troppo poca mettendo in evidenzia problematiche reali come quella della violenza genitoriale, della droga.. Forse a volte si dilunga con i pensieri o le parole rendendo il romanzo un po’ troppo lungo, ma la storia è talmente bella che questo passa in secondo piano.

 

Non perdetevi “Red Like You” di Federica S. Rossi e lasciatevi conquistare dalla magia degli UFO di Roswell.

 

Buona Lettura!!

 







 


Nessun commento