Il filo di Nortia: La zanna del lupo di Monica B. (AlterEgo Series #2)

 




Esiste un momento in cui il passato si scontra con il presente. Un attimo in cui il tempo si ferma e la resa dei conti giunge inesorabile. Per Blake ed Essie il futuro è sempre stato scritto e non prevedeva di vederli insieme.

Lui, capo dei contractors e mutaforma, è cresciuto con il ricordo di quella ragazzina goffa e spaventata, l’unica che è riuscita a stregare il suo lupo come nessuno aveva mai fatto. Ritrovarla dopo anni, ormai donna, lo spinge a mettere in dubbio tutto il suo Credo. Questa volta, però, non è disposto a lasciarla andare.

Essie è tornata a Kelly con uno scopo, ma è costretta a rimanere quando una minaccia senza precedente bussa alla sua porta. Incrociare lo sguardo di un tenebroso sconosciuto la porta a schiantarsi contro un muro di ricordi. Ma come possono quegli occhi essere così simili a quelli di un lupo che appartiene a un passato che pensava dimenticato?

Tra mille incertezze e numerosi pericoli, la donna dovrà affidarsi a colui che pensa di non conoscere. E, quando le bugie verranno a galla, dovrà credere in quel tenero amore che ha resistito negli anni, per riuscire ad affrontare un presente che rischia di farla soccombere.


Ben ritrovati, lettori!

Finalmente, dopo una lunga attesa, sono entusiasta di presentarvi il secondo volume della Serie Alter Ego, che offre ancora più emozioni del suo predecessore.

Questa serie fonde abilmente elementi di urban fantasy con il paranormale, grazie alla penna talentuosa di un'autrice che ha saputo affermarsi nel panorama letterario, dimostrando quanto sia gratificante immergersi nelle sue storie.

Con un passato che ha segnato profondamente l'infanzia, il destino ricompone la connessione spezzata tra i protagonisti, Essie e Blake, dopo tanti anni. Blake si rivela affascinante e protettivo nei confronti della ragazza, e per una volta è piacevole vedere il lato maschile esprimersi con tanta vulnerabilità.

Il loro incontro avviene per caso, e insieme si offrono conforto reciproco.Questo romanzo esplora temi di riscatto e del ritrovarsi, ma Monica, con la sua innata abilità narrativa, riesce a trasmettere anche un importante messaggio di accettazione di sé grazie alla sensibilizzazione del body shaming sia esteriore che interiore. Un fattore più unico che raro da trovare in una trama del genere.

La tensione emotiva tra i protagonisti cresce, portandoci a vivere un bellissimo rapporto che si forma, si unisce e si solidifica nel corso della narrazione.

La trama presenta fondamenta solide e mai scontate; anche se è possibile intuire alcune scelte dell’autrice, l’evoluzione dei personaggi e la scelta stilistica arricchiscono il racconto, lasciandoci con un dolce rimpianto per il finale già raggiunto.

L'idea del mutaforma continua a stuzzicare e affascinarmi. L'ideologia di base, che unisce l'uomo alla sua figura animale primordiale, crea personaggi con uno spessore unico e una doppia personalità. 
Ogni personaggio, pur essendo osservato e letto, porta in sé una personalità diversa che emerge nel corso della narrazione. Sebbene la distinzione tra animale e uomo non sia sempre evidente, questo rapporto permette di apprezzare al meglio, in particolare, il personaggio maschile

Il genere military romance è presente in gran parte della serie e nei singoli volumi autoconclusivi, aggiungendo un pizzico di azione in più alla trama. Questo consente ai nostri amati personaggi di assumere il ruolo di "principi eroi", come se il loro carisma da solo non bastasse a far innamorare il lettore.

Alcune anticipazioni sul prossimo volume stuzzicano la curiosità, e non vedo l'ora di scoprire la storia dei prossimi protagonisti, uno dei quali, Skyler, abbiamo già incontrato in questo secondo capitolo. Aggiungerei, infine, una donna tra i contractor!

Alla prossima!








Nessun commento