Viki: Reborn Rich (Kdrama)


 

Siamo tornate, amanti dei kdrama!

 

Reborn Rich è una serie tv sudcoreana del 2022 diretta da Jung Dae-yoon, adattata dall'omonimo romanzo web originale, con Song Joong-ki (Vincenzo,  Space Sweepers), Lee Sung-min (Golden Time, Broken e Misaeng: Incomplete Life) e Shin Hyun-been (Hospital Playlist, Warrior Baek Dong-soo).


La serie racconta la storia di Yoon Hyun-woo, fedele impiegato di alto livello che lavora per il chaebol Soonyang Group, che è stato tradito e ucciso da un membro della famiglia Soonyang per coprire un piano di evasione fiscale. Hyun-woo più tardi si sveglia nel 1987 scoprendo di essersi reincarnato nel corpo di Jin Do-jun, il nipote più giovane della famiglia Soonyang. Sfruttando queste circostanze a proprio vantaggio, inizia la sua vendetta pianificando un'acquisizione ostile del Soonyang Group.

Un drama straordinario di pentimento e giustizia. Riesce a catturare lo spettatore ad ogni singolo episodio man mano sempre più interessanti ed avvincenti confermato anche dall'aumento delle visualizzazioni di ogni puntata.

 

A colpire non è solo il singolo viaggio nel tempo o il protagonista che sta vivendo tutte le nostre fantasie ma, in modo particolare, mi riferisco all'affascinante livello di manipolazione utilizzato. I continui colpi di scena mantengono attento lo spettatore, con il tempo che passa senza nemmeno accorgertene.


Con un cast numeroso, ognuno di loro è riuscito a interpretare il proprio ruolo meravigliosamente: dalla famiglia Soonyang, al gruppo Gruppo Soonyang fino ad arrivare alle persone intorno a Jin Do-jun. 


Una storia che colpisce per il suo essere uno spettacolo storico ambientato negli ’90, ed è stato bello rivedere alcuni eventi ripresi in prima persona. 

Ahimè per quanto riguarda l’aspetto romantico, dovrò sperare di meglio in una seconda stagione. 


Avrete già capito, però, Reborn Rich entra di diritto tra le mie serie preferite. 

Potrete guardare la serie su Viki Rakuten. 

Fatemi sapere se non vi siete trovati con quello che ho detto!

 

Buona Visione!!







Nessun commento


FOLLOW US ON INSTAGRAM

FOLLOW US ON TIKTOK