I Canti di Calliope: California in Wine Di Erika Castigliano

Salve readers, posso offrirvi un buon bicchiere di vino con una piccante storia d’amore?

Se la risposta è si, bene, perché a deliziare le nostre giornate sarà Erika Castigliano e il suo contemporary romance “California in Wine”, edito in self-publishing.

Protagonisti del romanzo sono l'americano Aiden Moore e l'italo-americana Victoria White.  Da un lato c'è Aiden, che ha sempre vissuto facendo tutto ciò che voleva, senza mai preoccuparsi dell'azienda di famiglia, fino a quando la vita lo mette davanti ad un bivio che lo costringe a fare una scelta. Dall'altro c'è Victoria, invece,  che arriva dal Montana per frequentare "Orticoltura e Agronomia" presso la UC Davis, a Sacramento, con lo scopo di aiutare la famiglia e che tutto si aspetterebbe tranne l’incontro con lo studente dell’ultimo anno Aiden Moore.

Una love story scritta attraverso un linguaggio chiaro e scorrevole, con l’utilizzo di POV alternati che ci permette di capire in modo comprensibile tutti i pensieri e le opinioni di protagonisti e personaggi secondari (amici, famiglia..). Inoltre, la presenza di flashback, raccontati in modo limpido e esaustivo, ci permette di capire meglio la storia tra i nostri due protagonisti.

Un romance dolce ma intenso, che scalda il cuore di chi legge non solo per le tante emozioni ma anche per i temi che l’autrice tratta (famiglia, vendemmia, amicizia, ricordi). Ho apprezzato tanto “California in Wine” perché mi ha permesso di ritornare indietro alla mia infanzia. Grazie ad Aiden e Victoria ho potuto ricordare lo splendido rapporto con mio nonno e le giornate in cui con la mia famiglia passavamo a vendemmiare. La passione e l'impegno di quelle giornate allegre passate a raccogliere l'uva in mezzo ai campi sono ancora vividi nella mia mente.

«Chiunque sia amala come fosse una pianta di vite. Perché sai bene quanta cura e dedizione hanno bisogno»

Una storia che regala tanto, con molti colpi di scena, che vi consiglio di leggere e non lasciarvi scappare.

BUONA LETTURA!!!




Nessun commento


FOLLOW US ON INSTAGRAM

FOLLOW US ON TIKTOK