Lettere in bottiglia: Purchè tu sia felice di Paola Bellini





Quando la sua migliore amica Margherita comunica che presto si sposerà, Camilla ne rimane a dir poco sorpresa. Achille, lo sposo, non le piace ma soprattutto non si fida di lui. Decide,quindi, di elaborare un piano: sabotare il matrimonio e riappacificare l'amica con Ettore, suo unico amore. 

Nel frattempo, grazie all'amica Isotta, troverà un lavoro nel giornale locale e conoscerà Alberto, figlio della direttrice. Inizieranno a collaborare insieme e quando scopriranno, per puro caso, che Achille è coinvolto in affari poco puliti, cercherà in ogni modo di smascherarlo agli occhi di Margherita prima che commetta l'errore di sposarlo. 

Riuscirà, grazie alla complicità di Ettore e Alberto, a portare a termine la “sua missione”?

Il personaggio di Camilla l'ho trovato piacevole e durante la lettura sono riuscita ad entrare in sintonia con lei. É una ragazza sensibile, spesso goffa, talmente schietta da metterla nei guai, con un ex che si è rivelato pericoloso e che torna a minacciarla. Molte volte sia Isotta che Margherita non le danno la giusta importanza e non la valorizzano, rinfacciandole il suo modo di vivere e di comportarsi, cosa che trovo poco ammirevole considerato che sono, oltre ad essere migliori amiche, cresciute insieme. Proprio per questo che non sono riuscita ad apprezzare le due ragazze pienamente. 

Per fortuna al suo fianco troverà il nuovo collega che si rivelerà, presto, qualcosa in più. 
Alberto è un ragazzo abbastanza schivo, a tratti misterioso, affascinante, il quale cercherà di essere, fin da subito, l'angelo custode di Camilla. 

Grazie al lavoro si avvicineranno parecchio e si troveranno in situazioni a tratti pericolose, ma che riusciranno sempre a risolvere. La chimica tra entrambi i protagonisti è presente fin dalle prime pagine ma la timidezza di lui e la paura di legarsi nuovamente di Camilla li porteranno a negare questo sentimento. Achille e Ettore invece sono i due “rivali”: se il primo affretta il matrimonio con Margherita per puro interesse; il secondo, convinto da Camilla e Alberto e con la loro complicità, cerca di recuperare il rapporto con la ragazza dichiarando finalmente il suo amore. 

Ho amato molto tutti i personaggi ma in particolare Camilla e Alberto: il romanzo è al tempo stesso emozionante, divertente e con un tocco di giallo che rende la lettura intrigante. Il modo di scrivere dell'autrice risulta scorrevole, inoltre personaggi, ambiente e trama sono ben integrati all'interno della storia.
Un romanzo che rapisce fin dalle prime pagine, un'ottima lettura per passare qualche ora in compagnia di una coppia piena di sorprese.


Nessun commento


FOLLOW US ON INSTAGRAM

FOLLOW US ON TIKTOK