I canti di Calliope: Fiaba di Fidelio e Gertrude. L'Eco di un Sogno di Sara Novella Pinto


Bentrovate lettori, bambini e ragazzi, oggi vi presento “Fiaba di Fidelio e Gertrude. L’Eco di un Sogno”, una magica storia di Sara Novella Pinto, edito Armando Curcio.

Non mi capitava da molto tempo di leggere un libro per ragazzi e per di più così bello. Non è la classica fiaba sentita e risentita ma una storia, se pur semplice, che colpisce nel profondo con la sua magia e la sua fantasia.

È la fiaba di Fidelio e Gertrude, due gattini, catapultati in un’incredibile avventura in un mondo molto lontano, popolato da re, regine, principi, principesse, fate, streghe…

Questa storia colpisce, pagina dopo pagina, per i valori che riesce a trasmettere: tolleranza, giustizia, saggezza, perdono, amore e coraggio. Tutti valori che un ragazzo deve poter apprendere da una famiglia che lo sorregge; accompagnato dall’esperienza che la vita gli pone dinanzi, e, perché no, anche dalla lettura di un buon libro, scritto bene, come in questo caso.

Sara Novello Pinto ha saputo incastrare alla perfezione tutti gli elementi creando una magica fiaba con un metodo di scrittura fluido e scorrevole, capace di farti viaggiare con la fantasia.

Un libro sicuramente da leggere in questo periodo natalizio, che può anche rivelarsi un ottimo regalo di Natale.

Buona Lettura!!


VOTO

LETTURA ADATTA A TUTTI

Nessun commento


FOLLOW US ON INSTAGRAM

FOLLOW US ON TIKTOK