Le pillole di Nyx: Remember my name di Sara De Rosa

Remember my name di [Sara De Rosa, Angelice Graphics]

RECENSIONE

Buongiorno lettori, oggi parlerò di un contemporary romance dalle sfumature mystery: Remember my name di Sara De Rosa.
I protagonisti di questo romanzo sono: Honey, una ragazza che, a causa di un trauma, ha perso la memoria e Nathan, un agente del FBI intento a risolvere il caso che le ruota attorno.
Tra i due nascerà subito un’intesa frenata, però, dalle inevitabili circostanze.


Una cosa che ho molto apprezzato di questo volume, ultimamente abituata al tipico bad boy, è la bravura con cui l’autrice ha creato un protagonista maschile dolce, amorevole e mai indifferente nei confronti di Honey o del prossimo in generale. Si potrebbe dire, ormai, che questa tipologia di personaggio sia quasi in disuso negli ultimi anni e leggere, perciò, un romanzo dalle più pure sfumature rosa ha portato questa lettura, ai miei occhi, molto piacevole.

Benché sia una storia d’amore, questo romanzo contiene delle componenti poliziesche che non lo hanno reso piatto e privo d’azione.
L’autrice, con uno stile ben delineato e una scrittura delicata, ha trattato temi particolari senza rendere la lettura troppo pesante, riuscendo a passare con disinvoltura da momenti malinconici a ironici.
Grazie anche al POV alternato la scrittrice ti porta a comprendere e gradire i personaggi senza sforzo alcuno.


A conti fatti è un romanzo che mi è piaciuto e che avrei potuto apprezzare ancora di più con un buon editing. Per ultimo, e non in ordine di importanza, dedico due parole per fare i miei complimenti ad Angelice Graphics, che ha creato una copertina davvero molto bella.

Nessun commento


FOLLOW US ON INSTAGRAM

FOLLOW US ON TIKTOK