I Canti di Calliope: Hidden Scars di Andi Jaxon (Darby U Hockey Boys #1)

 

LINK D'ACQUISTO

Data di uscita: 26 gennaio 2026

 

 

MM enemies to lovers ambientato nel mondo dell’hockey universitario.

Charles Preston Carmichael è l’uomo più irritante che io abbia mai incontrato.

Il golden boy dell’hockey universitario, sempre perfetto, sempre pronto a farmi notare ogni mio errore… possibilmente davanti a tutti.

E come se non bastasse, è anche il mio coinquilino per l’intero anno.

Evitarlo è impossibile. Ignorarlo, ancora di più.

C’è qualcosa in lui che cattura la mia attenzione, un’ombra dietro al suo sorriso impeccabile. Un segreto che voglio scoprire.

Quando torna da un weekend fuori città, spezzato e con lo sguardo vuoto, capisco che non posso più stargli lontano.

Ha bisogno di qualcuno e io non ho intenzione di lasciarlo solo.

Da quel momento, la mia vita non ruota più attorno all’hockey, ma ai suoi incubi, al dolore che si porta dentro.

Vorrei salvarlo. Ma non posso. Solo lui può farlo.

Riuscirò a restare al suo fianco mentre cerca di non distruggersi, o sarò io a dare il colpo finale?

 

 

Ciao readers!

Se cercate una lettura che vi spacchi il cuore per poi ricomporlo pezzo dopo pezzo allora dovete assolutamente correre a leggere “Hidden Scars” di Andi Jaxon. Appena arrivato in Italia grazie alla casa editrice Kiss Publishing, questo primo volume della serie "Darby U Hockey Boys" mi ha letteralmente folgorato entrando di diritto tra i miei libri preferiti dell'anno.

La storia è un concentrato potentissimo di emozioni e ci trascina nel mondo di Jeremy e Preston, compagni di squadra di hockey e coinquilini, che iniziano il loro rapporto come veri e propri nemici pronti a darsi battaglia ma nascondono ferite molto più profonde di quanto vogliano ammettere. Preston è il classico golden boy dell'hockey universitario, all'apparenza perfetto e arrogante ma che nasconde un passato di abusi fisici e psicologici così atroci che mi hanno tolto il fiato. Jeremy, pur essendo il suo bersaglio preferito, è l'unico capace di scorgere le crepe nel suo guscio e di restargli accanto quando il dolore diventa insopportabile.

 

«Una lacrima scende lungo la sua guancia e la asciugo con il pollice.

“Ti amo”, la sua voce si spezza e lui trema ancora di più. “Ho bisogno di te, ti prego.” Stringe gli occhi fortissimo.

“Anche io ti amo.”»

 

Ho amato perdutamente come l'autrice ha gestito l'enemies-to-lovers, trasformandolo in un viaggio di guarigione e supporto reciproco, dove la tensione erotica e i momenti spicy sono bilanciati da una carica emotiva devastante che mi ha fatto versare fiumi di lacrime. Anche se la versione originale inglese metteva già in guardia sui temi forti e i trigger warning, devo dire che la traduzione italiana rende perfettamente giustizia alla vulnerabilità di Preston e alla pazienza infinita di Jeremy che con piccoli gesti, come il tocco di un mignolo, riesce a insegnare a Preston cosa significhi davvero essere amati senza condizioni.  

È uno sport romance viscerale e oscuro che affronta traumi pesanti ma lo fa con una speranza così luminosa che non riuscirete a staccarvi dalle pagine.  Per questo motivo non posso che assegnare il massimo dei voti a questa storia di cicatrici nascoste e di un amore che cura ogni ferita.

 

Buona lettura!








Nessun commento