Data di uscita: 12 agosto 2025
Nigel
La mia tutor mi odia. Sì, okay, le sono finito addosso come se stessi placcando un attaccante di due metri. Ma giuro che è stato un incidente.
Adesso lei ha una distorsione alla caviglia e un irrefrenabile desiderio di staccarmi la testa. Se non recupero il brutto voto in Statistica, perderò la borsa di studio e addio football.
Eppure, più tempo passo con lei, più divento assuefatto alle sue battute ciniche e al suo carattere anticonvenzionale. Prima di Ellie non pensavo che una ragazza piena di tatuaggi e con la passione per le borchie potesse essere sexy.
Avrò solo fatto indigestione di troppe cheerleader, giusto? Deve essere così.
Ellie
La mia giornata sta andando alla grande, finché un bestione non mi travolge, spezzandomi il piede. La cosa più assurda?
Si tratta di Nigel Miller, il ricevitore di punta della squadra di football, nonché lo studente a cui dovrei fare da tutor.
Abituato ad avere attorno a sé un harem di groupie che gli sbava dietro, fa il cascamorto anche con me, come se potesse lontanamente interessarmi.
Le fossette che gli compaiono ai lati del sorriso non hanno alcun effetto su di me. Se pensa di conquistarmi, si sbaglia di grosso. Ancora non sa in quanti modi posso torturarlo.
Unbreak me è autoconclusivo.
Genere e tropes: new adult, golden retriever/black cat, banter, sport romance, jock/nerd, he falls first but she falls harder, friends with benefits, spicy.

Ciao a tutti, oggi parliamo di "Unbreak me" di M.D. Ferres, uno sport romance dal carattere ironico e divertente che tratta temi delicati e ci pone di fronte due personaggi dal carattere deciso e tratti definiti.
Nigel è il ricevitore di punta della squadra di football dell'università e si trova a dover recuperare una brutta insufficienza in Statistica, guarda caso materia in cui Ellie fa da tutor.
Potrebbe sembrare una storia da cliché, con un copione già sentito, ma le dinamiche tra i due ribaltano completamente ogni preconcetto abbiate in mente.
Nigel non è il classico atleta zuccone, ma un ragazzo serio, con delle sane aspirazioni e una famiglia solida alle spalle. È intelligente, determinato e soprattutto ha un cuore di burro che farà sciogliere anche la donna più complessa.
Ellie, nerd pronta a prendere una laurea in Fisica, è tutto il contrario di ciò che ci si aspetta da lei. È intelligente, decisa a perseguire le sue ambizioni, però le somiglianze con una qualsiasi nerd-tutor già letta in altri libri termina qui. Coriacea, testarda e chiusa come un porcospino sulla difensiva, piena di tatuaggi, ribelle, con una famiglia disfunzionale alle spalle e tanta paura di fidarsi del prossimo.
"Sei l'unico che mi vede davvero. Come se... come se ci fosse sul serioso qualcosa. Come se ne valessi la pena."
Se la storia tra i due inizia in un modo un po' banale, l'evoluzione di sicuro non lo è e ci fa volare alto, con risatine, strette al cuore e quel tocco di calore dato dalle scene spicy che di sicuro non manca.
Un libro davvero consigliato, soprattutto se amate la penna di quest'autrice che dimostra di non essere brava solo nel fantasy, ma di saper tener banco anche con il romance contemporaneo.
Monica


Nessun commento