Il battito di Armonia : Hypnosis The Era V di Francesca Trentini (Hypnosis #7)




Data di uscita: 10 maggio 2025


Sessant’anni dopo l’attacco dei Van’hielessahar, il pianeta è al collasso: i pochi umani rimasti sono tornati all’età della pietra, gli elfi si nascondono in luoghi isolati. I sopravvissuti della corte di Abes Nauthos vivono nel complesso di gallerie a Piana del Rifugio, nel terrore che gli alieni li trovino e li privino degli occhi.
Le figlie del Re Guercio e dell’Umana Immortale sono appena maggiorenni. Tra di loro, Nelya è l’unica che ha ancora il coraggio di sognare un mondo migliore e l’incontro con un principe che le farà battere forte il cuore.
Quando il capitano Farios del principato Anti-Umano di Nevos viene a portarla via dalla sua casa, non riesce a capire come il padre abbia potuto venderla al nobile Temacos. Il viaggio verso il luogo sconosciuto e l’incontro con il suo futuro sposo distruggono i sogni che ha covato fin dall’infanzia.
Ciò che non sa è che le sue nozze con l’antico principe sono il prezzo che Temacos ha chiesto a Re Nirios per difendersi a vicenda contro la minaccia che sorge a oriente. La nobile Lusya, infatti, sembra essersi alleata con i cosiddetti V e nella sua reggia potrebbe nascondere il Padrone.
Nelya è pronta a sacrificare anima e corpo a un estraneo? Cosa sarà disposta a fare, pur di proteggere la propria gente e realizzare la Profezia delle tre gemelle che salveranno il mondo?

Nelle pagine iniziali del volume puoi trovare il riassunto dei primi sei romanzi della saga: nella versione Kindle, se vuoi recuperarlo assicurati di partire dall'inizio del libro.


Ciao a tutti, oggi parliamo di “Hypnosis - L’era V” di Francesca Trentini, la settima uscita dell’omonima serie.
Ricordo che si tratta di volumi autoconclusivi per quanto riguarda la storia d’amore tra i personaggi principali, ma non per quanto riguarda la trama di base.

La narrazione riprende diversi anni dopo la fine del sesto volume, il mondo come lo conosciamo è piombato nel caos e i Van’hielessahar fanno da padroni cacciando e schiavizzando elfi e umani. Allearsi sembra l’unica opzione possibile per la sopravvivenza ed è proprio ciò che succede tra Nelya e Temacos costretti in matrimonio per onorare un’unione politica e strategica.

“A cosa stai pensando, Nèl?”
“Che mi hai rubato l’anima.”
“Allora siamo entrambi ladri.”

La storia è ben costruita e narrata attraverso un linguaggio forbito adatto alla tipologia di racconto. La parte romantica si intreccia perfettamente alle scene d’azione permettendo di mantenere un ritmo incalzante e struggente. Non mancano le scene spicy anche se, rispetto agli altri volumi, sono centellinate e poste nei momenti più appropriati.
I due protagonisti hanno un carattere deciso, si bilanciano perfettamente e si sposano in modo adeguato con i personaggi secondari che non fanno da sfondo anzi spesso si ritrovano a guidare la narrazione stessa.

Posso affermare con certezza che questo è il mio preferito tra i sette , forse proprio per i trope narrati, come age gap, matrimonio imposto ed enemies to lovers. E anche perché i due personaggi principali trasmettono vibes meno “surreali” e più umane a causa dei loro sentimenti dirompenti e in alcuni casi esasperati.

Una serie sempre più appassionante che consiglio a tutti di recuperare!

Monica













Nessun commento