Hong-rang, figlio di una ricca famiglia di mercanti di Joseon, è scomparso all'età di otto anni. La sua sorellastra, Jae-yi, non perde mai la speranza e lo cerca instancabilmente. Dodici anni dopo, un giovane uomo appare affermando di essere Hong-rang, ma non ha ricordi del suo passato. Mentre Jae-yi è scettico, sua madre desidera disperatamente credergli. Tuttavia, quest'uomo nasconde un segreto e la sua ricomparsa porta con sé intrighi e pericoli. La ricerca di Jae-yi per scoprire la verità dietro la scomparsa di Hong-rang e l'identità di quest'uomo che è tornato la conduce in una rete di segreti di famiglia e lotte di potere.

Bentrovati amici cinefili !
Oggi vi porto nel nostro adorato sud della Corea per introdurvi a una serie intrigante piena di enigmi: “Dear Hongrang” (in coreano: 탄금); appartenente al genere melodrammatico di mistero sageuk, la serie è opera di Kim Jin-ah, con la regia di Kim Hong-sun [ko] e con le interpretazioni di Lee Jae-wook (Alchemy of Souls) e Jo Bo-ah (Tale of the Nine Tailed).
Dear Hongrang si svolge nel cuore dell'epoca Joseon, un periodo di grande incertezza nella storia della Corea, dove superstizioni e affari si intrecciano continuamente. Con i suoi temi che includono memoria, fiducia, destino e il duraturo potere dei legami umani, la serie si propone di offrire agli spettatori un'esperienza avvincente e coinvolgente sulle tradizioni, costumi e pratiche di quell'era. E devo dire che ci sono riusciti benissimo perché in ogni scena mi sentivo come se fossi un personaggio aggiuntivo.
Il vero protagonista è Lee Jae-wook, che interpreta Hongrang. Ho atteso con impazienza il suo ritorno e non ha affatto deluso le mie aspettative con una performance profonda e adatta a un personaggio così enigmatico e segnato dagli eventi.
In aggiunta, c’è anche Cho Bo-ah, che veste i panni di
Jae-yi, la sorellastra intuitiva e determinata a scoprire la verità, per quanto
possa rivelarsi inquietante. Formano una coppia straordinaria che ci ha fatto sognare
prima con le loro schermaglie e poi con la loro storia d'amore.
Il titolo originale coreano “탄금 (Tangeum)” presenta un insieme di significati più ricco e sfaccettato: “suonare la cetra”, “perdita” e “lutto”, ma anche temi di “esilio o sacrificio”, che si collegano strettamente alla descrizione del personaggio di Lee Jae-wook come un “nobile esiliato”. “탄금 (Tangeum)” aggiunge interpretazioni e sfumature che il titolo inglese “Dear Hongrang” non riesce a trasmettere completamente.
Per tutti gli appassionati di serie che combinano intrigo
intellettuale e emozioni autentiche, vi invitiamo a guardare “Dear Hongrang” su
Netflix.
Buona visione!
Nessun commento