I Canti di Calliope: L'angelo caduto di Feerilandia di Roberta De Tomi



Data di uscita: 8 marzo 2024



Nella città di Mont Ivory stanno accadendo strani eventi. Dana non è più la ragazza piena di entusiasmo che tutti conoscono, qualcosa in lei si è spento. Le amiche di sempre, l’alternativa Vanessa e la talentuosa pianista Morgan, indagano ma trovano un muro. Nel frattempo, nel regno parallelo di Feerilandia, è allerta. Ariel, l’Angelo-Farfalla che duemila anni prima distrusse Atlantide, regno intermedio posto tra Terra e Feerilandia, si sta risvegliando. Strani fenomeni cominciano ad accadere, insieme a delle strane morti. È tempo di combattere e di affrontare le verità su se stessi, il mondo intero, le persone a cui vogliamo bene. Dana sarà pronta ad affrontare il suo destino?



Ben ritrovati amici lettori!

Oggi vogliamo riproporvi un bell'urban fantasy di Roberta De Tomi intitolato “L'angelo caduto di Feerilandia”,  Saga edizioni.

La storia è ambientata tra due mondi, Mont Ivory e Feerilandia, nati dalla fantasia dell’autrice che ha attinto dal folclore e della cultura delle fate (ferico) e dai manga e dagli anime giapponesi, due delle sue tante passioni.  

Le protagoniste sono: Vanessa, Morgan e Dana, tre ragazzine, umane, molto diverse tra di loro, che si ritrovano coinvolte in una serie di avvenimenti straordinari, a combattere per salvare un mondo e se stesse. Mentre nell'universo parallelo di Feerilandia, i sovrani, si preparano a prevenire la battaglia per la rinascita del temuto angelo caduto, compiendo scelte dolorose.

Un romanzo scritto con un linguaggio semplice che però molto spesso ho fatto fatica a seguire e comprendere, perché mi sono trovata a dover far fronte a un esubero di informazioni, nomi e mondi che coincidono tra loro. A volte mi trovavo sulla terra, il rigo dopo ero catapultata su un altro pianeta.

Però devo pur ammettere che “L'angelo caduto di Feerilandia” è un romanzo ricco di fantasia, mistero, oscurità, temi importanti e sempre attuali come: l'amore, l'amicizia, la diversità e la ricerca di se stessi. Tutto questo riesce a far fantasticare tutti gli appassionati, come me, del genere fantasy, di ogni età.


"Sentì gli occhi in fiamme. Ora che sapeva chi aveva ucciso Dana, non avrebbe avuto pietà. Avrebbe raccolto tutta la sua energia, per aprire davvero le porte dell'inferno."


Quindi se cercate una buona lettura non perdetevi il fantasy dell’autrice Roberta De Tomi.

Buona Lettura!!!










Nessun commento