I Canti di Calliope: Tutto in una notte di AA.VV.

Bentrovati amici lettori!

Oggi sono lieta di annunciarvi una lettura un po’ particolare e assai speciale: “Tutto in una notte”. Non vi propongo il solito romanzo, ma un’antologia di dieci racconti, edita in Crazy Servizi Editoriali, che vede riunite undici autrici,: Keja Galli (Il regno degli incubi e del sole); Thamara Medici (Seconde Chance); Kyra Synd (Kobra); Krisha Skies (Golem’s Breath); Paola Serra e Tery Veins (Mannequins. Che la morte sia con voi); Enrica Ruffa (I fuochi di Beltane); Lara Galdini (Due Lune); Arianna Colomba (Il re del Buio).

Protagonista del libro è proprio la notte. Ti capita di pensare mai a cosa potrebbe accadere in una sola notte? A cosa succede altrove mentre tu sei accoccolata tra le braccia di Morfeo? Al perché la tua migliore amica ha un bicchiere di vino in mano e una sigaretta nell’altra oppure a cosa starà combinando tuo figlio, ormai maggiorenne, fuori con i suoi amici? A cosa sta facendo il ragazzo che hai incrociato per la prima volta alla fermata dell’autobus? Ci hai mai pensato?

Dieci storie per scoprire cosa può accadere in una notte, scritte nella prima persona dei protagonisti dei vari racconti, attraverso un linguaggio chiaro, scorrevole, ricco di dettagli e sfumature. Racconti che variano dal romance al thriller, dall’urban fantasy al suspense, dallo new adult al paranormal.

Ho apprezzato tanto “Tutto in una notte” perché leggendo sembrava di tornare indietro alla mia infanzia, a quelle sere quando da bambina aspettavo con ansia, prima di addormentarmi, la mamma con la favola della buonanotte. Come la Disney per le principesse, anche queste autrici, con le loro narrazioni, hanno saputo regalarci esperienze fantastiche, di poche pagine, ma ricche di insegnamenti ed emozioni diverse.

Sono stata anche molto contenta di aver letto che di alcune storie ci sarà presto un seguito tutto loro personale.  

«Mi sono sempre chiesto quali meraviglie potessero esserci là dietro. Forse, la verità era che ho sempre saputo che al di là si nascondevano grandi avventure. Ho il fiato corto e la testa che mi vortica, ma non mi fermo, non stanotte. Stanotte passo sotto la rete e aspetto che i sogni mi avvolgono, così da cavalcare assieme al re del Buio fino al mondo di Lux.»

Spero che, come me, possiate apprezzare questo entusiasmante progetto femminile delle “ciacciottare”.

BUONA LETTURA!!!

VOTO

LETTURA ADATTA A TUTTI


Nessun commento


FOLLOW US ON INSTAGRAM

FOLLOW US ON TIKTOK