“Fatherhood” è un film del 2021 diretto da Paul Weitz, tratto da un libro di memorie del 2011 di Matthew Logelin: “Two Kiss for Maddy: A Memory of Loss & Love”.
Esso racconta come cambia completamente la vita di Matt, un vedovo che alla morte inaspettata della moglie Liz, dopo il parto, si ritrova ad affrontare non solo la propria immaturità ma anche il lavoro più difficile di sempre: la paternità. E a queste sfide successivamente vedrà aggiungersi ulteriori complicazioni quando inizia ad aprire il suo cuore di nuovo.
Un film drammatico come si evince dalla storia vera e toccante, ma nello stesso tempo con un forte lato umoristico. Un senso più leggero che si scorge soprattutto dalla performance dell’attore, famoso per i suoi ruoli ironici e comedy e dagli stessi amici bislacchi del protagonista che lo aiutano in tutti i modi nella sua veste di padre.
“Fatherhood” vuole farci comprendere che persino un genitore da solo può impegnarsi a crescere un figlio, e a farlo può essere addirittura un padre. Tutto ciò che all’inizio fanno i genitori: cambiare i pannolini, andare dal pediatra, fare da mangiare, giocare o semplicemente essere presenti e amare sono piccole cose che possono apparire semplici e banali, ma né una madre, né un padre sanno farli fin da subito soprattutto da soli.
Un film consigliato a tutti!
BUONA VISIONE!!!
Nessun commento