I Canti di Calliope: Una Nuova Vita a New York di Fabrizia Ierace


DATA DI PUBBLICAZIONE: 27 ottobre 2020

Bentornati readers, oggi, finalmente, avrò il piacere di raccontarvi del romanzo di Fabrizia Ierace “Una Nuova Vita a New York”,  edito Land editore.

“Già come se la felicità potesse entrare da un momento all’altro da quella parte”. “a quanto pare, si”. Commentò con un sorriso Liam. Aaron girò lo sguardo nella stessa direzione in cui l’amico stava guardando e la vide. La sua felicità era appena arrivata. 

Come ci suggerisce già il titolo, con l’aggettivo “NUOVA”, per la nostra protagonista, Alessia, il trasferimento nella Grande Mela sconvolgerà non poco la sua vita, diventando una vera e propria svolta. E, come per ogni cambiamento, ci sono dei lati negativi e dei lati positivi che faranno soffrire tantissimo la nostra protagonista. Nonostante tutto riuscirà ad affrontare tutto a testa alta e con caparbietà, mettendosi in gioco e rischiando anche il proprio cuore. Al suo fianco ci sono i suoi nuovi amici Ashley, Aaron e Liam, che non solo l’aiutano a superare i dolori del passato e le menzogne, ma anche ad ambientarsi in questa nuova vita e a farle comprendere come raggiungere la vera felicità. 

“Una Nuova Vita a New York” è un romanzo che colpisce, prima di tutto, per la sua semplicità: scritto in maniera nitida e disinvolta, con i POV alternati che adoro tanto. Questa volta ho apprezzato le citazioni all’inizio di ogni capitolo, una più emozionante e veritiera dell’altra. Quella che sicuramente può riassumere questo bel libro è la frase di Khalil Gibran, al capitolo 29:

“Quando l’amore vi chiama seguitelo, e quando le sue ali vi avvolgono affidatevi a lui e quando vi parla abbiate fede in lui”.

L’autrice, Fabrizia Lerace, non ha saputo solo scrivere una classica storia sdolcinata ma, in più, racconta romanticamente cos’è l’amore, cosa vuol dire saper amare ed essere amati, essere felice e com’è possibile realizzare questo sogno: perdonando, superando le proprie paure e i propri pregiudizi…

Ha raccontato la favola di Alessia e del suo amore ma, contemporaneamente, narra la storia di diverse coppie, tutte molto differenti tra loro. Un romance a cui tutti possono appassionarsi e rispecchiarsi, come dice il detto: grandi e piccini. E non mi riferisco solo alla stessa protagonista. 

Anche se con un po’ di ritardo, non posso che consigliarvi questo bel romanzo e augurarvi..

BUONA LETTURA!!!



VOTO

LETTURA ADATTA A TUTTI

Nessun commento


FOLLOW US ON INSTAGRAM

FOLLOW US ON TIKTOK